Talk Music, parola d’ordine partecipazione

L’evento, fonderà due iniziative: “Io, Tu, Noi X una cittadinanza partecipata” e “Chiamata alle arti”.

Il punto Informagiovani di Cusano Mutri in collaborazione con l’Osservatorio Culture Giovanili (OCPG) dell’Università degli Studi di Salerno e l’Associazione Spazio Giovani di Benevento, organizza un Demo Day a Cusano Mutri (BN), il 5 maggio, a partire dalle ore 19:00, in Piazza Orticelli.

L’evento, dal titolo “Talk Music“, fonderà due iniziative: “Io, Tu, Noi X una cittadinanza partecipata” e il Progetto regionale “Chiamata alle Arti“.
La manifestazione viene organizzata dall’associazione SpazioGiovani in tutto il beneventano.

La parola d’ordine è la partecipazione: prendendo atto della situazione attuale, l’obiettivo è stimolare i giovani ad una cittadinanza attiva e prendere coscienza dell’importanza dell’impegno responsabile di ognuno di noi.

Il Progetto “Chiamata alle Arti”, istituito dal Settore Politiche Giovanili e dal Forum Regionale della Gioventù della Regione Campania e dal Dipartimento di Scienze politiche, Sociali e della Comunicazione dell’Università di Salerno, si pone tra i vari obiettivi quello di dare ai giovani artisti – dai 18 ai 35 anni – la possibilità di essere inseriti nell’archivio dinamico delle forme artistiche campane ed esporre le proprie opere attraverso la galleria online sul portale delle Politiche Giovanili: www.chiamatallearti.it

Nel corso della manifestazione si terrà un Focus tematico dal titolo “La musica è economia?” sul rapporto tra arte e mondo dell’economia. Interverranno: il dott. Costantino Caturano, Presidente dell’associazione SpazioGiovani; la dott.ssa Maria Esposito, rappresentante dell’ OCPG; il Prof. Lello Savonardo, Docente di Comunicazione e Culture Giovanili presso l’Università Federico II di Napoli; la Dott.ssa Nadia Perfetto, musicista e musico-terapista.

Per tutte le informazioni contattare l’Osservatorio OCPG – Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione – Campus di Fisciano (SA) – tel. 089 96 28 40

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Napolitano, presente duro per l'Italia del lavoro

Next Article

Aquila, rettore decaduto ma Profumo proroga l'incarico

Related Posts