Studenti e laureati: opportunità di stage retribuiti alla NATO

stage retribuiti nato

Opportunità di stage retribuiti con la NATO – Il Collegio di difesa della NATO, con sede a Roma, promuove ogni anno tirocini formativi per giovani studenti e neo laureati. Un’occasione per conoscere dall’interno l’organizzazione di un ente mondiale di primaria importanza e per gettare le basi di una futura carriera internazionale.

La selezione si rivolge a studenti iscritti almeno al secondo anno o laureati da non più di 12 mesi nelle seguenti discipline: Scienze politiche, Relazioni internazionali, Scienze librarie, Giornalismo o simili. Ulteriori requisiti per la partecipazione sono: avere almeno 21 anni e non aver raggiunto il 30 esimo anno di età; avere fluente conoscenza della lingua inglese (è gradita anche la conoscenza della lingua francese in ambiente lavorativo).

Diversi i dipartimenti in cui potranno essere impiegati gli stagisti, in particolare: Academic Operations Division (AOD)Curriculum Planning Branch (CPB)Library and Knowledge CentreResearch Division (RD)Middle East Faculty (MEF)Public Affairs Office (PAO).

I tirocini, quattro in totale, hanno durata di 5 mesi, la sede di lavoro è Roma e ai ragazzi selezionati verrà corrisposto un rimborso spese pari a 800 euro mensili.

Per accedere alla selezione i candidati devono inviare il proprio Curriculum Vitae, una lettera motivazionale di una pagina e l’Application Form compilata all’indirizzo di posta elettronica: [email protected]

Per maggiori informazioni e scaricare le Application Form andate sulla pagina web dedicata alle internships della NATO.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La ricerca: mangiare cioccolato previene il diabete

Next Article

Con Alenia i giovani tornano a volare alto: 500 assunzioni in azienda

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.