Uno studente di 16 anni iscritto a un corso per operatore elettrico si è lanciato dal secondo piano del Centro professionale per l’impiego, situato all’interno del plesso scolastico di via Roma, a Ventimiglia, provincia di Imperia. Il giovane ha fatto un volo di 6-7 metri procurandosi diversi traumi non gravi. Non sono ancora chiari i motivi dello sconsiderato gesto. Secondo quanto si è appreso, dopo la caduta lo studente ha detto: “L’ho fatto per avere un attimo di gloria”.
Il fatto è accaduto a scuola intorno alle 12.15, durante l’intervallo, mentre l’insegnante era fuori classe per fare una fotocopia. Un compagno di scuola ha detto che lo studente gli ha chiesto di riprenderlo con lo smartphone mentre si lanciava. Ha cercato di dissuaderlo – “cosa fai sei scemo?” – ed è corso a avvertire l’insegnante. Nel frattempo l’altro si è lanciato. Sul caso indaga la polizia.
Related Posts
Arresto per chi aggredisce gli insegnanti, Valditara: “Proposta in Cdm”
Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha annunciato una nuova misura contro le aggressioni al personale scolastico. Durante un…
17 Marzo 2025
Pubblicità e videogiochi a scuola: il registro elettronico diventa un caso
Nel mirino la app usata dalla maggior parte degli istituti. Arriva lo stop del ministro Valditara: "Valuteremo l’utilizzo di un software unico nazionale e gratuito"
17 Marzo 2025
Sei studenti di Olbia in finale nazionale ai Giochi Matematici del Mediterraneo
Sei studenti dell’Istituto Attilio Deffenu di Olbia voleranno a Palermo il 18 maggio per disputare la finale nazionale…
12 Marzo 2025
Il latino opzionale, più Occidente e meno dinosauri, la Bibbia: il ministro Valditara spiega i nuovi programmi
Si parte da settembre 2026. I programmi delle scuole superiori entreranno in vigore dall’anno successivo. Il ministro dell’Istruzione…
12 Marzo 2025