Storia costituzionale all’Università

storia costituzionale

 

La storia costituzionale deve far parte della formazione di un giovane giurista? Al dibattito inaugurato da un editoriale di Giovanni Sartori del 6 novembre, ora partecipa anche il professor Francesco di Donato, ordinario di Storia costituzionale all’Università di Napoli Parthenope.

“Sono incardinato in un dipartimento di giurisprudenza, ma di fatto non posso insegnare questa materia”, queste le parole con cui il professor di Donato denuncia lo stato in cui si trova la sua disciplina all’interno delle Università. “E’ per questa mentalità che il diritto italiano è un diritto contro la società”, prosegue il professore.

https://rassegnastampa.unipi.it/rassegna/archivio/2013/11/13MI13075.PDF

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Concorsi truccati, in esclusiva parla il professor Zencovich: "La mia era solo ironia. Nell'accademia c'è il terrore di essere indagati"

Next Article

Università, la lettera di un ricercatore: "Ministri incapaci? La colpa è nostra"

Related Posts
Leggi di più

Un’intera classe in sciopero contro il compagno bullo. I genitori: “Da due anni i nostri bambini vivono in un incubo”

Scoppia la protesta contro il bullismo in un istituto di Jesi, in provincia di Ancona. Quattordici genitori decidono di non mandare più i loro figli a scuola per la presenza di un bambino che avrebbe atteggiamenti violenti contro di loro, denunciando denti rotti, Amuchina negli occhi, insulti e minacce. La preside: "Problema c'è ma è stato ingigantito".