Stage in Francia e Germania per piemontesi

Sono aperte le iscrizioni al progetto Format II che offre la possibilità di frequentare tirocini in ambito turistico alberghiero in Francia e in Germania.
Gli stage sono rivolti a giovani disoccupati piemontesi, per i quali è prevista una quota di sussistenza di € 1.600.
Sarà possibile candidarsi fino al 21 Aprile 2017.
Nell’ambito del bando regionale per la presentazione di Progetti di Mobilità Transnazionale – Periodo 2015-2017, Il Consorzio per la Formazione, l’Innovazione e la Qualità (CFIQ) ha presentato il progetto di mobilità transnazionale “Formazione e Mobilità in Ambito Turistico”, Format II.
Il progetto è rivolto a giovani disoccupati piemontesi di età compresa tra i 18 e i 35 anni e prevede un periodo di stage di 16 settimane all’estero, in Francia o in Germania, in una realtà lavorativa del settore turistico alberghiero.
Sono disponibili 24 posti così suddivisi:
n. 14 posti per stage in Germania;
n. 10 posti per tirocini in Francia.
Scopo del progetto è di incrementare la formazione pratica dei giovani nell’ambito del settore turistico/alberghiero attraverso tirocini presso strutture turistico-alberghiere.
Ulteriori informazioni sono disponibili consultando il sito web di CFIQ www.consorziofiq.it sezione ‘FormatII’.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Al via la terza edizione di University StartUp Competition di Junior Achievement

Next Article

Tirocini retribuiti alla Corte di Giustizia dell’Unione Europea

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.