Stage all’estero, borse di studio dalla Camera di commercio

stage all'estero

Stage all’estero Il bando è rivolto ad aziende e studenti universitari e delle superiori. Borse di studio per sviluppare la vocazione imprenditoriale dei ragazzi

L’azienda speciale Promo Brindisi mette a disposizione borse di studio per stage all’estero di studenti universitari e delle scuole superiori.

Per il progetto, la Camera di commercio di Brindisi mette a disposizione fino a 12mila euro di rimborso spese agli stagisti e 2.400 euro per le attività dei tutor.

Attraverso quest’iniziativa il comune della città pugliese intende favorire i giovani nell’acquisizione di competenze lavorative in contesti internazionali, valorizzando i progetti che alternano istruzione e lavoro. Ma vuole anche offrire un servizio di orientamento e tutoraggio costante ai ragazzi che intraprendono un’esperienza di stage all’estero e svilupparne la vocazione tecnica e imprenditoriale.

Beneficiari del bando saranno gli istituti secondari superiori, le fondazioni per l’ITS, gli enti formativi per l’IFTS e le Università che presentino, nell’ambito dei progetti di Alternanza Scuola-Lavoro, programmi che prevedano periodi di stage o tirocinio in contesti lavorativi internazionali.

Le candidature degli enti interessati dovranno presentare la “Domanda di partecipazione al programma di stage” corredata dalla modulistica entro le ore 12 del 30 agosto 2013.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Cun “l’Anvur valuti ma senza dare pagelle”

Next Article

24 tirocini retribuiti per diplomati e laureati

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.