"Spiagge e Barocco", il New York Times sceglie la Puglia tra le 52 mete da visitare nel 2019

Una foto del porto di Monopoli per consigliare ai turisti l’unica tappa italiana insieme alla Liguria: la Puglia, che negli ultimi anni ha visto moltiplicare le presenze internazionali, è al 18esimo posto
Una grande foto del porto di Monopoli rappresenta la Puglia nella lista interattiva dei 52 itinerari di viaggio suggeriti dal New York Times. La Puglia è stata scelta dal quotidiano Usa e tra le destinazioni più suggestive del mondo. E’ al 18esimo posto e rappresenta l’unica tappa italiana insieme alla Liguria con il suo Golfo Paradiso che occupa la venticinquesima piazza.
L’articolo dal titolo “Barocco e spiagge nel tacco d’Italia” a firma di Daniel Scheffler elenca una serie di bellezze della Puglia, regione che negli ultimi anni ha fatto registrare elevate presenze turistiche soprattutto a livello internazionale. A rappresentarla è stata scelta Monopoli, meta turistica di grande richiamo che in cinque anni, dal 2012 al 2017, ha raddoppiato le presenze turistiche totali e quadruplicato quelle estere.
Per tutti i monopolitani è un grande orgoglio essere presenti sul New York Times e rappresentare la Puglia intera. Questo premia il lavoro compiuto negli ultimi anni dall’amministrazione comunale e dagli operatori turistici tutti e ci sprona a far meglio e a superare eventuali criticità. Siamo sulla strada giusta e sono convinto che in futuro si possa soltanto migliorare”, afferma l’Assessore al Turismo Cristian Iaia.
larepubblica

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Baby calciatori intossicati da monossido

Next Article

Scuola, l’11 gennaio la Notte Nazionale del Liceo Classico

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".