Simulazioni Maturità 2019, domani ultimo appuntamento

Domani Martedi 2 Aprile nuovo appuntamento con le Simulazioni della Maturità 2019, il Miur domani pubblicherà sul suo sito ufficiale le tracce della seconda prova (cioè la prova scritta) che a partire da quest’anno sarà, per la prima volta, multidisciplinare, ricodiamo inoltre che la seconda prove d’esame ha lo scopo di verificare le competenze e le conoscenze degli studenti maturandi nelle materie più importanti di ogni singolo indirizzo di studi.
Le date di febbraio e marzo le abbiamo già lasciate alle spalle, ora domani tocca all’ultima data per le simulazioni dell’esame di maturità 2019, domani mattina infatti il Miur (Ministero dell’Istruzione) provvederà a pubblicare sul sito ufficiale le tracce della seconda prova scritta.
La pubblicazione delle tracce dovrebbe avvenire sul sito del Miur intorno alle 8:30, una volta pubblicate le simulazioni le scuole potranno stampare le tracce per farle svolgere alle classi quinte impegnate nell’ultima prova generale della maturità 2019.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

#IOLEGGOPERCHÉ È UNA GRANDE RACCOLTA DI LIBRI A SOSTEGNO DELLE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE

Next Article

FAQ Maturità 2019, i vostri dubbi epocali avranno finalmente risposta

Related Posts
Leggi di più

Seggi elettorali, Cittadinanzattiva: “L’88% ancora nelle aule. E la maggior parte dei comuni non vuole spostarli”. L’appello

Le amministrazioni che hanno deciso di continuare a votare nelle scuole lo fanno per diversi motivi. In primis, la mancanza di luoghi pubblici o privati aventi le caratteristiche richieste. Cioè: senza barriere architettoniche, con servizi igienici e spazi per alloggiare le forze dell'ordine e in prossimità dell’elettorato resident