Domani Martedi 2 Aprile nuovo appuntamento con le Simulazioni della Maturità 2019, il Miur domani pubblicherà sul suo sito ufficiale le tracce della seconda prova (cioè la prova scritta) che a partire da quest’anno sarà, per la prima volta, multidisciplinare, ricodiamo inoltre che la seconda prove d’esame ha lo scopo di verificare le competenze e le conoscenze degli studenti maturandi nelle materie più importanti di ogni singolo indirizzo di studi.
Le date di febbraio e marzo le abbiamo già lasciate alle spalle, ora domani tocca all’ultima data per le simulazioni dell’esame di maturità 2019, domani mattina infatti il Miur (Ministero dell’Istruzione) provvederà a pubblicare sul sito ufficiale le tracce della seconda prova scritta.
La pubblicazione delle tracce dovrebbe avvenire sul sito del Miur intorno alle 8:30, una volta pubblicate le simulazioni le scuole potranno stampare le tracce per farle svolgere alle classi quinte impegnate nell’ultima prova generale della maturità 2019.
Related Posts
Duro j’accuse dell’UdS al ministro Bianchi: “Promesse non mantenute. Si deve vergognare”
L'Unione degli Studenti invia una lettera aperta al ministro dell'Istruzione dopo l'ennesimo incidente che ha riguardato uno studente impiegato nei percorsi di alternanza scuola-lavoro. "Ignorate tutte le nostre proposte".
23 Maggio 2022
Mascherine, l’ipotesi di toglierle divide gli esperti
l fronte del consenso alla revoca si amplia e divide anche gli esperti. Tira il freno il ministro Bianchi: “Non siamo ancora fuori, è un atto di responsabilità”.
Save the Children: “In Italia il 51% dei quindicenni è incapace capire un testo scritto”
L'associazione lancia anche un allarme sui Neet e dei giovani che lasciano l'Italia: "In deici anni abbiamo perso 345mila giovani tra i 18 e i 39 anni perchè non trovano lavoro"
Seggi elettorali, Cittadinanzattiva: “L’88% ancora nelle aule. E la maggior parte dei comuni non vuole spostarli”. L’appello
Le amministrazioni che hanno deciso di continuare a votare nelle scuole lo fanno per diversi motivi. In primis, la mancanza di luoghi pubblici o privati aventi le caratteristiche richieste. Cioè: senza barriere architettoniche, con servizi igienici e spazi per alloggiare le forze dell'ordine e in prossimità dell’elettorato resident
20 Maggio 2022