Si al rubinetto

Tre giorni per sensibilizzare i cittadini all’uso dell’acqua di rubinetto.

Termina oggi l’iniziativa proposta Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali e il Dipartimento di Studi Geologici e Ambientali dell’Università degli Studi del Sannio per la sensibilizzazione all’uso dell’acqua di rubinetto.
In occasione della giornata mondiale dell’acqua già gli scorsi sabato e domenica sono stati allestiti dei punti informativi in Piazza Roma, Piazza Santa Sofia e Corso Garibaldi a Benevento dove la professoressa di Geologia Applicata dell’ateneo sannita Libera Esposito, ha spiegato l’importanza dell’acqua come risorsa e soprattutto quanto sia poco controllata quella in bottiglia. Insieme ad un gruppo di studenti continueranno anche oggi a distribuire materiale informativo al fine di convincere i cittadini a consumare acqua distribuita dai pubblici impianti. Ad allietare la giornata, artisti di strada che attireranno l’attenzione dei passanti.
Le giornate nascono dalla collaborazione dell’ateneo e del GESESA S.p.a. grazie all’accordo fortemente sentito tra il Preside di scienze prof. Francesco Maria Guardagno e dal presidente della GESESA Nazzareno Fiorenza.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Contratto per Associate Junior Product Manager

Next Article

Battaglie Culturali

Related Posts