SF, il giornale degli studenti

Nasce “Secondo Federico”, il primo giornale on line degli studenti federiciani. Università, cronaca, cultura, sport e musica alla portata di tutti. Un giornale dagli studenti per gli studenti.

Coccarda azzurra alla Federico II per la nascita di “Secondo Federico”, il primo giornale on line degli studenti federiciani. Università, cronaca, cultura, sport e musica alla portata di tutti, come ha spiegato Roberto Iacono, tra i coordinatori del progetto: “Siamo prima di tutto un’associazione di studenti di giurisprudenza e quindi il nostro primo scopo è fare tutto per i ragazzi. Il giornale sarà un veicolo di informazione ma anche svago, come vorrebbe un qualunque universitario”.
Tutti gli studenti dell’ateneo avranno la possibilità di iniziare un percorso all’interno della redazione on line guidata dal Direttore Luca Cirillo ed alla fine conseguire il tesserino di pubblicista grazie alla registrazione già fatta presso il Tribunale. “Ci piaceva l’idea di poter accogliere quanti più studenti al progetto, anche per questo il giornale è on line, così non abbiamo limiti di spazio” ha spiegato Iacono.
Il portale web sarà disponibile dalla prossima settimana al sito www.secondofederico.it.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Eredità culturale per le giovani generazioni

Next Article

Istruzione: via di ricostruzione socio-economica

Related Posts
Leggi di più

Rientro dei cervelli in fuga, la ministra Messa ci crede: “Abbiamo messo sul piatto 600 milioni di euro”

In Senato la ministra dell'Università ha confermato l'importante stanziamento del Governo grazie ai fondi del PNRR riguardo al programma di rientro dei ricercatori italiani che sono andati a lavorare all'estero. E sul no della Gran Bretagna per il visto speciale per i nostri laureati: "Noi siamo diversi da loro e accogliamo chiunque abbia le capacità di innovare".