L’Università di Bologna si è unita con Vodafone per premiare la creatività giovanile. L’ateneo emiliano e la grande azienda di telefonia mobile hanno lanciato, infatti, “Senza Sosta”, un concorso che premia le idee innovative legate al mondo del cosiddetto “mobile” cioè tutto ciò che permette una comunicazione o uno scambio di file senza fili che possano essere utilizzate all’interno dell’università.
Possono partecipare gli studenti di qualsiasi università italiana iscritti a un corso di laurea triennale, specialistica, magistrale ed equiparate, a un master, a una scuola di specializzazione o a un dottorato di ricerca. I concorrenti potranno partecipare a “Senza Sosta” proponendo un’idea da soli oppure in gruppo che rappresenti una soluzione innovativa e altamente creativa per servizi universitari mobile in tutti gli ambiti (orientamento, biblioteche, network sociali, ecc.).
La proposta per iscriversi al premio e concorrere va inserita all’interno della pagina web dedicata, www.unibo.it/senzasosta/default.aspx entro il 20 maggio 2009. Il concorso si svolgerà in due fasi. Nel corso della prima fase chi crea un progetto può illustrare l’idea in un massimo di 2.000 caratteri e modificarla in ogni momento fino al 20 maggio 2009. La Commissione, tra tutte le proposte pervenute, sceglierà quelle che accedono alla Seconda fase.
Nella Seconda fase le proposte scelte dovranno essere maggiormente dettagliate e si dovranno inserire delle descrizioni approfondite del progetto e, opzionalmente delle rappresentazioni grafiche di viste del progetto e link a demo on-line. La scadenza della Seconda fase è il 1 settembre 2009.
Il montepremi totale è ricco ed ammonta a 20.000 euro suddivisi in 10.000 euro alla prima idea classificata, 6.000 euro alla seconda e 4.000 euro alla terza.
Related Posts
“Gli ITS sono una garanzia di ingresso nel mondo del lavoro”. L’intervista al presidente Pier Francesco Corcione
"Al termine del percorso i nostri diplomati trovano un posto di lavoro in linea con quanto hanno studiato, nel 93% dei casi".
12 Agosto 2022
Diploma, uno su cinque che lavora non ha un contratto
Aumenta la forbice di genere: a un anno dal diploma il 79,6% delle ragazze risultano iscritte all'università, contro il 71,1 dei ragazzi.
Al via il bando per lavorare nelle Nazioni Unite: domanda entro il 29 luglio
Il bando è rivolto ai giovani laureati nati dopo il primo gennaio 1994.
23 Luglio 2022
In Italia un giovane su quattro è un Neet: gamification e digitale per trovare lavoro
Piattaforme e startup cercano la soluzione per avvicinare i giovani al mondo del lavoro con tecniche innovative che interessano il digitale.
19 Luglio 2022