Scuola, Università e Ricerca: la rassegna stampa di venerdì 29 gennaio

Scuola, Università e Ricerca. Ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
MATURITA’, ECCO LE MATERIE DELLA SECONDA PROVA – Sul Messaggero un’analisi delle materie protagoniste della seconda prova all’Esame di Stato 2016. Più valore al curriculum e all’alternanza scuola lavoro.
“BASTA BOCCIARE PER LA CONDOTTA” – Il Giornale racconta l’ultima frontiera della disciplina: una deputata chiede che la priorità diventi la “rieducazione”. Ma monta la polemica.
I CERVELLI NON FUGGONO, VANNO DOVE SI CREDE NELLA RICERCA – “Il nostro Paese è fermo nel settore della ricerca”. Al Corriere della Sera Magazine parla l’oncologo che ha denunciato il nepotismo nelle università italiane.
IN CALIFORNIA HANNO RIFATTO IL SOLE – Su L’Espresso il racconto della ricerca di una piccola start up americana: “La fusione nucleare è davvero vicina”. Con future applicazioni commerciali.
VIA LIBERA AGLI ISCRITTI CON RISERVA – Sul Giornale di Palermo la notizia del Tar, che ha accolto il ricorso di numerosi studenti. Potranno frequentare le lezioni, ma con riserva.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

L'11 febbraio a Napoli una tavola rotonda su DSU e futuro della ricerca

Next Article

Bentornato lettore: il mercato dell'editoria, in Italia, torna a crescere

Related Posts