L'11 febbraio a Napoli una tavola rotonda su DSU e futuro della ricerca

Per il diritto allo studio e alla ricerca. Si terrà il prossimo 11 febbraio a Napoli il seminario sul DSU in Italia e sulla situazione della ricerca. Il programma dei lavori prevede in apertura una relazione di Gianfranco Viesti, dall’Università degli Studi di Bari, con a seguire una tavola rotonda.
Alla giornata parteciperanno anche Gaetano Manfredi, Presidente della CRUI, Gianfranco Viesti, Università degli Studi di Bari; Maria Rosaria Tiné, Università degli studi di Pisa, Consiglio Nazionale Universitario; Vincenzo Caputo, Vicepresidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria; Giuseppe De Nicolao, Università degli Studi di Pavia; Andrea Fiorini, Consiglio Nazionale Studenti Universitari. Modera: Marco Esposito, giornalista.
Hanno aderito: Adi (associazione Dottorati Italiani), Docenti Preoccupati Bologna, Conpass Napoli, Coordinamento per la democrazia costituzionale / Comitato di Napoli, Flc Cgil, Link (associazione studentesca), Rete 29 aprile, rivista “Il Tetto”, Udu (associazione studentesca).
Ecco il programma dell’evento view
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Maturità 2016, ecco le materie della seconda prova

Next Article

Scuola, Università e Ricerca: la rassegna stampa di venerdì 29 gennaio

Related Posts
Leggi di più

Rientro dei cervelli in fuga, la ministra Messa ci crede: “Abbiamo messo sul piatto 600 milioni di euro”

In Senato la ministra dell'Università ha confermato l'importante stanziamento del Governo grazie ai fondi del PNRR riguardo al programma di rientro dei ricercatori italiani che sono andati a lavorare all'estero. E sul no della Gran Bretagna per il visto speciale per i nostri laureati: "Noi siamo diversi da loro e accogliamo chiunque abbia le capacità di innovare".