Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
GARANZIA GIOVANI, BONUS AD OSTACOLI – Non solo i ragazzi che ricevono il compenso mesi dopo aver lavorato, ma anche i bonus per i datori di lavoro che tarda ad arrivare se non c’è un incremento mensile occupazionale. Tutti i dettagli del programma sul Sole 24Ore.
“IN PUGLIA FAREMO RICERCA DI ALTO LIVELLO” – Al Corriere del Mezzogiorno parla il nuovo presidente del CNR, il professor Inguscio: “A Bari e Lecce strutture con grande potenzialità”.
BARI, ADINOLFI IN ATENEO – Si temono proteste e manifestazioni degli studenti per la presenza di Mario Adinolfi, ex deputato del PD e organizzatore del Family Day di Roma, al convegno in Facoltà.
UNIVERSITA’, LE RAGIONI DI CHI PROTESTA – Su Repubblica Napoli l’editoriale di Benedetto De Vivo sulla situazione universitaria in Italia. “Parliamo di una struttura con logiche medievali”.
PER MEZZ’ORA LA CITTA’ SPEGNERA’ TUTTE LE LUCI – Si festeggia oggi la giornata “M’illuminio di meno” promossa dalla trasmissione radiofonica caterpillar e dal MIUR. Vediamo come la vivrà una cittadina in Umbria.
Related Posts
Si sente male durante l’ora di educazione fisica: muore bambino di sette anni
Poco prima la sua classe aveva partecipato a una visita al palaghiaccio di Brunico. Ha accusato un malore dopo essere tornato a scuola. Disposta l'autopsia.
10 Gennaio 2025
Meloni: “Ius scholae? Non metterei altra carne al fuoco. Quella italiana è un’ottima legge sulla cittadinanza ma bisogna agire sui tempi”
Su giovani e occupazione: "Serve serio orientamento a monte"
9 Gennaio 2025
Cecilia Sala arrivata in Italia, l’abbraccio col compagno Daniele Raineri. Meloni: “Grazie, sei stata forte”
La giornalista è stata ascoltata dal Ros in aeroporto e poi ha raggiunto la sua abitazione romana
8 Gennaio 2025
Esce di casa per andare a scuola e scompare nel nulla: ritrovata in un McDonald’s
Ieri il disperato appello dei genitori sui social. Poi in serata la buona notizia. Era uscita senza telefono e lasciando un biglietto.
8 Gennaio 2025