Scuola, Università e Ricerca: la rassegna stampa di lunedì 2 novembre

Rolls of newspapers.

Scuola, Università e Ricerca. Ecco gli articoli di oggi selezionati dalla redazione del Corriere dell’Università.
UNIVERSITA’, ALLARME MATRICOLE AL SUD – Sul Sole 24 Ore un focus sul crollo delle matricole al Sud Italia, in media del 14 % e con punte del 40 % a Reggio Calabria.
E’ ALLARME BORSE DI STUDIO – Sul Roma un approfondimento sulle borse di studio in Italia. Il giornale raccoglie la denuncia dell’associazione Link – Coordinamento Universitario: “Paralizzati i nostri Atenei”
QUINDICIMILA STARTUP INNOVATIVA – Walter Passerini su La Stampa presenta le nuove aziende nate in Italia nell’ultimo anno. In maggioranza lanciate da giovani
MANCANO I PROF, LA SCUOLA CHIUDE A LUGLIO – Sul Messaggero di Roma, nella sezione Cronaca, il racconto di un caso molto particolare: da settembre mancano 40 docenti, la scuola chiuderà a luglio.
SUPER MUSEI SENZA PERSONALE – “I direttori ci sono, ma manca il personale”
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

EXPO, il commento di Giannini: "Uno straordinario successo"

Next Article

Musica, Carta dello Studente, dispersione scolastica: ecco 5 nuovi bandi dal MIUR

Related Posts
Leggi di più

“Foto osé in cambio della sufficienza”: chiuse le indagini nei confronti del prof di matematica. Nei guai anche la preside che non denunciò

La Procura di Cosenza ha chiuso le indagini preliminari sul caso delle presunte molestie al liceo "Valentini-Majorana" di Castrolibero. Il docente accusato di violenza sessuale, tentata violenza sessuale, molestie sessuali e tentata estorsione. In un caso chiese a una ragazza di scattarsi una foto del seno se voleva ottenere il 6 nella sua materia.