Niente più sesso se gli amministratori della città (quasi tutti uomini) non prendono iniziatiova per salvare il punto nascita dell’ospedale di Sulmone (l’aQUILA). Ha dell’incredibile la protesta promossa dal Comitato per la difesa del ‘Punto nascite‘ presso il presidio ospedaliero di Sulmona (L’Aquila). Un comitato composto da un gruppo di donne stanche dell’indifferenza (o incapacita’) della classe politica locale che scende in trincea e lancia la sfida: niente piu’ sesso se non si salva questa struttura. La lezione di Lisistrata e’ sempre attuale. Cosi’ come l’eroina della commedia di Aristofane si appello’ a tutte le donne dell’antica Grecia per invitarle allo sciopero del sesso affinche’ i loro uomini la smettessero di combattersi tra loro, ora il Comitato Punto Nascite invita le donne del comprensorio Peligno e Sangrino a fare altrettanto fin tanto che non sara’ assicurata l’esistenza, senza soluzioni di continuita’, dei reparti di Pediatria, Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Sulmona. L’invito e’ rivolto naturalmente a tutte le donne di diversa nazionalita’ residenti nella zona che, assieme alle donne peligne, devono impegnarsi a questa forma di estrema protesta finalizzata a garantire alle future generazioni del Centro Abruzzo la struttura neonatale sulmonese, punto di riferimento per tutte le donne, dove curarsi e far nascere in sicurezza la progenie con reparti qualificati e sicuri, senza dover rischiare per se’ e per i futuri figli. Altrimenti le donne del Centro Abruzzo saranno costrette a partorire a Chieti, Pescara o l’Aquila, in quest’ultimo caso dentro un container. L’impegno delle donne dei Comprensori del Centro Abruzzo e’ convincere gli uomini, il 99% degli amministratori di quest’area e’ costituita da maschi, ad intervenire in modo concreto, positivo e risolutivo sulla questione del Punto nascite dell’ospedale S.S. Annunziata di Sulmona, mobilitandosi, protestando, sollecitando chi di dovere a garantire una volta per tutte e per sempre l’operativita’ del Punto Nascite dell’ospedale di Sulmona.
Related Posts
Lezioni al gelo, caso di ipotermia all’università: studentessa portata in ospedale con le labbra viola
E' successo in un'aula dell'Università di Palermo durante una lezione per diventare insegnate di sostegno: "Andiamo in aula con le tute da sci". E intanto a Bordighera studenti in sciopero contro le basse temperature che si registrano in classe.
30 Gennaio 2023
Iniziare lezioni più tardi aumenta il rendimento: lo dice la scienza
Il Social Jetlag tra le cause di calo del rendimento scolastico e nello sport. Ma anche nell'apprendinento di nuove competenze
Stipendi legati al costo della vita? C’è anche il no delle Regioni
Sono varie le teamatiche che dovrà affrontare il ministro: dai Pcto alla dispersione scolastica. Ma questa è stata la settimana degli stipendi o "gabbie salariali"
Video porno in classe e incontri con gli studenti fuori dalla scuola: nuove accuse alla prof sospesa
Emergono nuovi particolari sulla docente accusata di adescamento di minore e che insegna in una scuola superiore in Emilia-Romagna. Alcuni studenti hanno raccontato che gli atteggiamenti ambigui sarebbero avvenuti anche fuori dalle aule scolastiche e in incontri privati tra la donna e i ragazzi (tutti minorenni).
27 Gennaio 2023