‘Le gravi problematiche economico-finanziarie del Paese, con il disagio di tante famiglie, e lo stato di sofferenza della scuola pubblica – si legge in una nota dell’Ateneo ‘La Sapienza’ – stanno facendo salire la tensione nella città di Roma, con riflessi nella città universitaria, anche su tematiche di politica internazionale Per senso di responsabilit… si soprassiede alla cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico, prevista per domani 23 novembre”. Le relazioni del rettore e dei rappresentanti dei ricercatori, del personale tecnico-amministrativo e degli studenti sono rese disponibili via web sul sito della Sapienza.
Related Posts
La riflessione del rettore della Bocconi: “Italia ha troppi pochi laureati, creare comunità universitarie”
Il rettore della Bocconi: "Per superare la problematica occorre puntare sui campus dove i giovani vivano l'università come era da principio in Italia"
Studentessa suicida allo Iulm, la ministra Bernini: “Servono sportelli psicologici in ogni università”
La ministra dell'Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha annunciato l'avvio di un progetto per dotare tutti gli atenei di un presidio per il benessere psicologico degli studenti.
32 italiani tra i vincitori degli assegni Erc. Dai neutrini alla chimica molecolare: le ricerche finanziate
I Consolidator Grants sono i finanziamenti del programma Horizon Europe dell’Unione Europea per supportare gli scienziati che hanno dai 7 ai 12 anni esperienza a perseguire le loro idee più promettenti. Le candidature erano 2.222
Stati Uniti, università americane si rivoltano contro le classifiche di “eccellenza”
Da Harvard a Stanford, dalla Columbia all'Univeristà di Pennsylvania, da Yale fino alla Washigton university criticano il sistema delle valutazioni in base al merito che spesso si trasformano in criteri discriminatori
1 Febbraio 2023