Sapienza, interrotta lezione della professoressa Di Cesare: “Ennesima intimidazione squadrista”

Blitz di Forza Italia Giovani per contestare la docente che aveva dedicato un post di ricordo alla brigatista Barbara Balzerani. “E’ la seconda volta che accade”.

Blitz dei giovani di Forza Italia durante una lezione della professoressa Donatella Di Cesare, la docente della Sapienza di Roma balzata agli onori delle cronache per aver dedicato un post al ricordo della brigatista Barbara Balzerani.

“Intimidazione squadrista di militanti di Forza Italia Giovani, esterni all’università, durante il mio corso di Filosofia su Walter Benamin alla Sapienza. È la seconda volta che le lezioni vengono interrotte – ha scritto la docente sulla sua pagina Facebook postando anche un breve video del blitz – Non mi viene consentito di svolgere il mio insegnamento così come viene violato il diritto degli studenti. Non una pagliacciata ma una violenza di squadrismo”.

In difesa della professoressa Di Cesare (dalla quale si era dissociato anche l’ateneo romano) il filosofo Massimo Cacciari. “Che qualche fascista si scatenasse strumentalizzando una dichiarazione improvvisata e certo sbagliata di Donatella Di Cesare era cosa scontata – ha commentato all’Ansa Cacciari – Che giornali che dovrebbero essere dall’altra parte si ostinino a non voler comprendere che vita, ricerca, lavori della Di Cesare, internazionalmente noti, siano l’esatto opposto di ogni più remota simpatia alle idee e alla storia del terrorismo degli anni di piombo questo mi pare del tutto indecente. Che poi, per una battuta certo malissimo interpretabile, ma di cui la Di Cesare stessa ha immediatamente spiegato significato e limiti, le autorità accademiche possano pensare a provvedimenti disciplinari è semplicemente pazzesco”.

LEGGI ANCHE:

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

EY: 700 assunzioni a Roma entro Giugno 2024

Next Article

Giornata dei disturbi elimentari, studenti davanti il ministero: "Serve il supporto psicologico"

Related Posts