Sapienza e Ideas

Il 19 settembre l’Università Sapienza di Roma ospiterà una giornata informativa dedicata al programma “IDEAS – Supporto alla ricerca di frontiera“, organizzata in collaborazione con Apre (Agenzia per la promozione della ricerca europea) e Inaf (Istituto nazionale di astrofisica).

L’evento si inserisce nell’ambito delle giornate nazionali per la presentazione dei bandi pubblicati nell’ambito del VII Programma quadro di ricerca e sviluppo tecnologico dell’Unione europea. Il progetto Ideas, novità assoluta introdotta con il VII Programma quadro, è stato fortemente voluto dal mondo accademico e mette in evidenza una grande attenzione verso la ricerca di frontiera di carattere “investigator driven”. Il programma sarà gestito autonomamente dall’Erc, struttura creata appositamente nel 2007.

Interverranno i docenti della Sapienza Anna Tramontano, membro del consiglio scientifico dell’European research council (Erc) e Giorgio Parisi, principal investigator di uno dei nove grants assegnati alla Sapienza.

Per tutti i dettagli consultare il sito web d’ateneo.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Napoli città della pace

Next Article

Nuove Idee d'impresa per Roma Capitale

Related Posts
Leggi di più

Mascherine a scuola, cresce il fronte di chi vorrebbe toglierle subito: “Con questo caldo un’inutile crudeltà verso gli studenti”

Il sottosegretario all'Istruzione Rossano Sasso (Lega) chiede al ministro Speranza di intervenire per modificare i protocolli e togliere l'obbligo di indossare il dispositivo di protezione a scuola viste anche le temperature record di questi giorni. Anche le associazioni dei genitori chiedono la revoca ma gli esperti frenano: "E' ancora presto".