L’arma di seduzione per eccellenza? La bocca. Non ha dubbi Giulio Basoccu, chirurgo estetico, docente all’Università Sapienza di Roma secondo il quale la bocca è considerata in assoluto la parte più erotica del viso. “Parole, baci, intenzioni di gioco, tutto arriva da lì – aggiunge il docente – È una parte del corpo che ha una doppia funzione, non solo bella da guardare e da baciare ma anche una sorta di cornice di frasi d’amore e di passione. Quindi va salvaguardata dagli effetti dell’invecchiamento, migliorata quando ce ne fosse bisogno con vari trattamenti e anche ritoccata”.
E le affermazioni di Basoccu sono supportate dai dati. “Abbiamo chiesto a 400 nostri pazienti, tra i 20 e i 50 anni, uomini e donne – afferma Basoccu – quale fosse secondo loro la parte più erotica del viso. Nel 60% dei casi la risposta è stata: la bocca”. Testimonianza di “quanta importanza può avere questa parte del corpo come strumento di seduzione, soprattutto se ben curata e valorizzata”.
Ma non tutte le bocche sono uguali, questo si sa. Allora arriva un consiglio direttamente dal chirurgo: la bocca a cuore. Secondo il medico infatti è quella più adatta per “conquistare un uomo o riconquistare un marito un pò annoiato”, perché – attenzione – “i tempi delle labbra a canotto” ormai sono andati.
Ad avere voglia di baci, oggi, sono anche i single. Perché se le coppie si sono buttate su cioccolatini, fiori e biglietti melensi, i single non sono rimasti a guardare e hanno organizzato in grande stile il loro Anti San Valentino. Sono aumentati, infatti, del 20%, rispetto allo scorso anno, gli iscritti ai grandi eventi del 14 febbraio organizzati da Speed Date il primo portale di speed dating in Italia.
I single festeggeranno l’orgoglio della loro condizione, dandosi appuntamento al “Vogue” di Roma e al “My Bali” di Milano. L’obiettivo, nelle due grandi città, così come a Genova, Bologna e Padova, è quello di rinunciare alla solita cenetta tete-à-tete, per godersi una spumeggiante festa Speed Date in compagnia di nuovi amici.
Related Posts
Covid a scuola, si va verso l’esclusione dei positivi asintomatici dalle lezioni se in classe ci sono soggetti fragili
Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, conferma che la linea del Governo è quella di non introdurre nuove limitazioni ma di cercare di tutelare i soggetti più fragili presenti a scuola. Per questo ci dovrebbe prevedere l'obbligo per i positivi asintomatici di non andare a scuola in base al contesto sanitario del gruppo classe.
22 Settembre 2023
Mattarella: “Incoraggiare il lavoro degli insegnanti, ridargli prestigio”
Il presidente ha toccato punti delicati sull'istruzione come l'abbandono scolastico e i fondi Pnrr.
19 Settembre 2023
Ok del Governo alla riforma del voto in condotta. La premier Meloni: “Così rafforziamo l’autorevolezza dei docenti”
Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera alla riforma voluta dal ministro Valditara in chiave anti bulli. Cambiano anche le regole per le sospensioni: per quelle inferiori a 2 giorni si dovrà stare di più a scuola.
18 Settembre 2023
In Cdm la riforma di Valditara: ecco come cambia l’istruzione tecnica
Debutta il nuovo modello 4+2, con docenti esterni e legame più stretto con mondo del lavoro e territorio. Si parte come sperimentazione
18 Settembre 2023