Si concluderà domani la seconda edizione del Corso di aggiornamento e perfezionamento professionale in Diritto dell’unione europea applicato diretto dalla professoressa Angela Di Stasi, Ordinario di Diritto dell’Unione europea della Facoltà di Giurisprudenza dell’ateneo di Salerno.
Il Giudice costituzionale professoressa Maria Rita Saulle terrà una Lectio magistralis sul tema “Dalla non discriminazione alla vera parità in Europa” per sottolineare il forte contributo fornito dall’UE al raggiungimento di parità di opportunità tra cittadini.
Sono previsti gli interventi del Magnifico Rettore dell’Università di Salerno Raimondo Pasquino, del Prefetto di Salerno Dott. Claudio Meoli, del Preside della Facoltà di Giurisprudenza professor Enzo Maria Marenghi, del Coordinatore scientifico del Corso di perfezionamento professore Massimo Panebianco e della professoressa Angela Di Stasi, Direttore del Corso.
Related Posts
Caro affitti, la ministra Bernini mantiene la promessa: sabato l’incontro con gli studenti che la contestavano
Sabato 1 aprile la ministra dell'Università incontrerà a Bologna i rappresentanti degli studenti che la scorsa settimana manifestavano contro l'inaugurazione di uno studentato privato.
30 Marzo 2023
Università Politecnica delle Marche, Bernini e Schillaci all’inaugurazione dell’anno accademico
Studenti in protesta alzano i cartelli con le date dei loro colleghi morti suicidi. La ministra: "Vi ascolto, ma battaglia da fare insieme"
29 Marzo 2023
Chi sono i professori emergenti in Scienze, Tecnologia e Fisica
Fisici, astrofisici, scienziati della Terra, biologi. Esperti di genomica, intelligenza artificiale, tecnologia, computazione quantistica. Ecco chi sono i docenti che stanno disegnando il nostro futuro
29 Marzo 2023
Aumentano le prove di accesso all’Università e le lauree condivise delle alleanze tra Atenei
Si sentono sempre di più corsi in inglese che affrontano tematiche globali come la lotta al cambiamento climatico o la transizione ecologica. Come ad esempio la Global Environment and development creato con la Statale, Copenaghen e Varsavia
27 Marzo 2023