Salerno, lectio magistralis di Diritto Europeo

Si concluderà domani la seconda edizione del Corso di aggiornamento e perfezionamento professionale in Diritto dell’unione europea applicato diretto dalla professoressa Angela Di Stasi, Ordinario di Diritto dell’Unione europea della Facoltà di Giurisprudenza dell’ateneo di Salerno.
Il Giudice costituzionale professoressa Maria Rita Saulle terrà una Lectio magistralis sul tema “Dalla non discriminazione alla vera parità in Europa” per sottolineare il forte contributo fornito dall’UE al raggiungimento di parità di opportunità tra cittadini.
Sono previsti gli interventi del Magnifico Rettore dell’Università di Salerno Raimondo Pasquino, del Prefetto di Salerno Dott. Claudio Meoli, del Preside della Facoltà di Giurisprudenza professor Enzo Maria Marenghi, del Coordinatore scientifico del Corso di perfezionamento professore Massimo Panebianco e della professoressa Angela Di Stasi, Direttore del Corso.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Arredatori per Chateau d’Ax su Roma

Next Article

Brunetta e i "cosiddetti" precari

Related Posts
Leggi di più

Green pass, Corte Costituzionale boccia il conflitto di attribuzione sollevato da 27mila docenti e studenti

Un avvocato e docente universitario genovese - in proprio e in qualità di rappresentante di 27.252 docenti, studenti e membri del personale scolastico e universitario - aveva sollevato il conflitto sull'omesso esame di una petizione in cui si chiedeva di non convertire in legge il decreto-legge che ha introdotto l’obbligo di green pass nelle scuole e nelle Università. La Corte: "I firmatari di una petizione non sono titolari di funzioni costituzionali"