Roma, disagi in metro. Attese fino a 40 minuti

Bici su metro e bus

Roma. Metro in tilt nella giornata di inaugurazione del nuovo pontefice Francesco. L’attesa per la metro B arriva a 40 minuti, in metro A, al contrario, si riesce a viaggiare, ma in condizioni davvero pietose.

Le denunce arrivano dagli stessi utenti del trasporto locale per bocca dell’ADUC – Associazione Diritti Utenti e Consumatori. Eppure il sito dell’Atac comunica che il trasporto viaggia in maniera regolare.

“Si vede che vivono su Marte” commentano dall’ADUC. In effetti migliaia di persone si sono riversate a partire dal primo mattino nella piazza di San Pietro per partecipare all’inaugurazione del pontificato di Franncesco I.

Già negli ultimi giorni, però, c’erano state delle polemiche dopo la decisione di rendere la metro gratuita dalle 5 e 30 alle 14. Molti utenti, soprattutto abbonati, avevano criticato fortemente questa decisione: “Migliaia e migliaia di persone arrivano a Roma e non li facciamo viaggiare gratis sulla metro, mentre noi siamo costretti a pagare sempre. Se non si colgono queste occasioni per risanare il bilancio dei mezzi pubblici, allora quando le cose andranno meglio?”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Premio Nobel per l'ingegneria ai creatori del web

Next Article

Usa, studente suicida: "Stava preparando una strage"

Related Posts
Leggi di più

Mascherine a scuola, cresce il fronte di chi vorrebbe toglierle subito: “Con questo caldo un’inutile crudeltà verso gli studenti”

Il sottosegretario all'Istruzione Rossano Sasso (Lega) chiede al ministro Speranza di intervenire per modificare i protocolli e togliere l'obbligo di indossare il dispositivo di protezione a scuola viste anche le temperature record di questi giorni. Anche le associazioni dei genitori chiedono la revoca ma gli esperti frenano: "E' ancora presto".