Premio Nobel per l’ingegneria ai creatori del web

Schermata 2013-03-19 a 13.21.33

Sono i cinque ingegneri che hanno contribuito a inventare Internet i primi vincitori di un premio da 1,5 milioni di dollari che gli organizzatori sperano diventi il ‘Nobel per l’ingegneria’. Lo hanno annunciato gli organizzatori, un gruppo di ricercatori di diversi paesi finanziati da alcune multinazionali. Il primo Queen Elizabeth Prize for Engineering da un milione di sterline (1,2 milioni di euro) andra’ quindi agli statunitensi Robert Kahn, Vinton Cerf and Marc Andreessen, al francese Louis Pouzin e al britannico Tim Berners-Lee.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Test d'accesso alle scuole superiori: è polemica

Next Article

Roma, disagi in metro. Attese fino a 40 minuti

Related Posts
Leggi di più

“Vietato salire sull’aereo con i ventilatori polmonari”: Ryanair nega il volo a una dottoranda che deve andare a discutere la tesi

L'incredibile storia capitata a Paola Tricomi, studentessa siciliana della Normale di Pisa che tra qualche giorno dovrà discutere la tesi di dottorato. La compagnia aerea le ha negato la possibilità portare a bordo i due ventilatori polmonari che le servono per respirare. Dopo la mobilitazione sul web la società irlandese ha fatto marcia indietro: "E' stato un equivoco".
Leggi di più

Ucraina, niente vacanze estive per gli studenti di Mariupol: “Russi iniziano la loro propaganda a scuola”

L'occupazione russa della città simbolo della guerra in Ucraina comincia ad avere le prime ripercussioni: gli studenti non faranno le vacanze estive e andranno a scuola fino al 1 settembre. Secondo il governo di Kiev l'esercito di Putin vuole de-ucrainizzare gli scolari e prepararli al curriculum russo che dovranno studiare il prossimo anno scolastico.