E’ morto a 13 anni in una scuola di Roma in circostanze ancora da chiarire. E’ accaduto nell’Istituto Santa Maria, tra viale Manzoni 5 e via Tasso 141, nel quartiere Esquilino, nel centro della Capitale. Lo studente sarebbe precipitato dalla tromba delle scale. In un primo momento i soccorritori avevano parlato di una finestra. Il ragazzo, soccorso in gravissime condizioni, è deceduto poco dopo nel vicino ospedale San Giovanni, dove era arrivato in codice rosso. I carabinieri di piazza Dante stanno ascoltando diversi testimoni.
Secondo le prime ricostruzioni, intorno alle 12, mentre i ragazzi erano fuori dalle classi per la ricreazione, il tredicenne sarebbe salito al secondo piano dell’istituto, dove si sarebbe lanciato dalla tromba delle scale, precipitando nel vuoto. Gli investigatori hanno trovato in classe un biglietto scritto dal ragazzino il cui contenuto farebbe propendere per l’ipotesi del suicidio.
Related Posts
Tornano i giudizi sintetici alle elementari e il voto in condotta in decimi per le medie
Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha firmato l’ordinanza. Il via da subito, le scuole dovranno adattarsi entro la fine dell’anno scolastico
11 Gennaio 2025
Dietrofront sull’educazione sessuale a scuola: fondi dirottati sui corsi per la fertilità
La decisione del Governo per mettere una pezza all'emendamento alla legge di bilancio approvato a dicembre.
9 Gennaio 2025
L’IA non potrà essere fermata: ecco perché la tecnologia aiuta chi copia
Il progetto sperimentale proposto dal ministero in 15 classi. Ma resta centrale la formazione dei docenti
7 Gennaio 2025
Presidi, Valditara: “Retribuzione di risultato legata al raggiungimento degli obiettivi”
Per il ministro dell'Istruzione sarà "l'anno dei concorsi". E sulle occupazioni dei licei conferma: "Chi sfascia è un teppista"
30 Dicembre 2024