Roma Tre per la lotta all’Aids

Il terzo ateneo romano ha sottoscritto un protocollo d’intesa con la ASL RM/C per condividere l’impegno di organizzare e realizzare campagne annuali di prevenzione dell’infezione da HIV e dell’AIDS a favore degli studenti. Spesso di questo argomento si sa poco: un po’ perché si tende a non parlarne, un po’ perché le informazioni che girano vengono fraintese.

Roma 3 ha organizzato una serie di iniziative e incontri per parlare di Aids tra gli studenti e indurre i giovani alla prevenzione: in un calendario di eventi fino al 27 aprile ci saranno all’interno dell’ateneo check-points preventivi nelle diverse sedi universitarie, conferenze in aula ed incontri con esperti; verranno distribuiti, inoltre, depliant informativi sull’infezione da HIV e sulla modalità di accesso alla struttura sanitaria specialistica della ASL RM/C.

Far conoscere questa malattia è fondamentale e l’iniziativa di Roma 3 intende ovviare alla mancanza di campagne di informazione collettive efficaci.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Diplomati al Comune di Firenze

Next Article

Corso sulle pari opportunità alla Federico II

Related Posts
Leggi di più

SDA Bocconi tra le prime 7 università al mondo per la formazione dei manager

Pubblicata la Combined Ranking sulla Formazione Manageriale stilata dal Financial Times. L'ateneo milanese si classifica al settimo posto guadagnando per cinque posizioni rispetto alla classifica del 2020. "Premiata la nostra capacità di assicurare il legame e la qualità delle interazioni con le aziende e i partecipanti".