Robert Spano (CEDU): “La Corte europea manterrà la giurisdizione su eventuali crimini commessi dalla Russia”

“Con la guerra in Ucraina stiamo attraversando una grave crisi. Faremo in modo di poter comunque giudicare l’operato della Russia anche se è uscita dal Consiglio d’Europa”

Ha tenuto una lectio magistralis all’Università Sapienza dal titolo “Diritti umani e persone vulnerabili”, Robert Spano, presidente della Corte europea dei diritti dell’uomo dal 2020. Italo-islandese da parte di padre, Spano è il più giovane presidente della CEDU dalla sua fondazione. Ad accoglierlo le parole della rettrice Polimeni e del presidente della Cote Costituzionale, Giuliano Amato.

Leggi anche:

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La preside del liceo Montale: "Qualcuno ha utilizzato lo studente per colpirmi. Lasciare la scuola? Per ora non ci penso"

Next Article

La Sapienza prima dei nostri atenei nella classifica Cwur ma gli esperti avvertono: "Università italiane poco competitive"

Related Posts
Leggi di più

Love story al liceo, la preside va in tv e attacca lo studente: “Si è inventato tutto. Le chat? Non esistono”

Sabrina Quaresima, la preside del liceo Montale di Roma finita nella bufera per una presunta love story con un studente della sua scuola, si difende dagli studi di Porta a Porta su RaiUno. Con la voce spesso rotta dall'emozione ha ripercorso i giorni dello scandalo che l'ha travolta, smentendo quanto sostenuto dal 18enne: con lui nessuna relazione sentimentale, né tantomeno sessuale. "Non so perché ha detto quelle cose".
Leggi di più

Love story al liceo: quando la preside parlava del rapporto con gli studenti

Un video per presentare l'offerta formativa del liceo Montale di Roma: è quello fatto dalla preside Sabrina Quaresima lo scorso gennaio e presente sui canali social dell'istituto. Durante il suo intervento la dirigente scolastica insiste molto sull'importanza del patto di corresponsabilità da stringere con le famiglie degli alunni.