Rispondere ai giovani con un sorriso

Sorriso Telefono Giovani, onlus nata nel 1993 su iniziativa di un gruppo di genitori e che fornisce un servizio di ascolto tramite telefono, mail e forum, in forma completamente anonima, nel 2016 ha risposto a 2mila telefonate di giovani tra i 10 e i 25 anni. Un numero non esiguo che testimonia la necessità degli adolescenti di interagire con qualcuno, di parlare dei propri problemi senza essere giudicati e il fatto di poterlo fare attraverso un telefono o un pc diventa uno stimolo ad aprirsi. Per ulteriori informazioni visita il sito www.sorrisotelefonogiovani.it o contatta al numero  02-70107070.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Corsi in vista nel settore turistico

Next Article

Premio Bearzot a Maurizio Sarri

Related Posts
Leggi di più

“Vietato salire sull’aereo con i ventilatori polmonari”: Ryanair nega il volo a una dottoranda che deve andare a discutere la tesi

L'incredibile storia capitata a Paola Tricomi, studentessa siciliana della Normale di Pisa che tra qualche giorno dovrà discutere la tesi di dottorato. La compagnia aerea le ha negato la possibilità portare a bordo i due ventilatori polmonari che le servono per respirare. Dopo la mobilitazione sul web la società irlandese ha fatto marcia indietro: "E' stato un equivoco".
Leggi di più

Ucraina, niente vacanze estive per gli studenti di Mariupol: “Russi iniziano la loro propaganda a scuola”

L'occupazione russa della città simbolo della guerra in Ucraina comincia ad avere le prime ripercussioni: gli studenti non faranno le vacanze estive e andranno a scuola fino al 1 settembre. Secondo il governo di Kiev l'esercito di Putin vuole de-ucrainizzare gli scolari e prepararli al curriculum russo che dovranno studiare il prossimo anno scolastico.