Momenti di paura in una scuola media di Coriano, in provincia di Rimini, dove uno studente di 12 anni si è gettato dalla finestra dell’aula dove stava seguendo la lezione facendo un volo di 7 metri. È successo intorno alle 09:30 di oggi, giovedì 28 febbraio, all’istituto comprensivo di Ospedaletto, dove insegnanti e alunni sono ancora sotto choc. Il motivo del gesto sembrerebbe essere una nota di ammonimento da parte dell’insegnante. Sul posto sono intervenute subito un’ambulanza e un auto medicalizzata, oltre a una pattuglia dei Carabinieri per i rilievi del caso. Dopo essere stato stabilizzato sul posto e intubato, l’adolescente è stato trasportato in eliambulanza all’Ospedale Bufalini di Cesena, dove è attualmente ricoverato in condizioni gravissime, anche se pare non sia in pericolo di vita.
Intanto, gli inquirenti stanno cercando di fare chiarezza sul tragico gesto compiuto dal 12enne, interrogando insegnanti e compagni di classe per ricostruire l’esatta dinamica di quanto successo. Secondo una prima versione dei fatti, pare che il ragazzo abbia avuto una nota insieme ad altri alunni per non aver fatto i compiti a casa. A quel punto, raccontano, si è avvicinato alla finestra durante il cambio dell’ora per poi lanciarsi, nonostante alcuni dei suoi amici abbiano urlato di fermarsi. Caduto a terra ha perso subito conoscenza. Sul caso è intervenuto anche il sindaco di Coriano, Domenica Spinelli, che ha sottolineato come “l’amministrazione sia vicina alla famiglia del ragazzo vittima dell’incidente accaduto presso la scuola media. Per la tranquillità della famiglia, della scuola e dei compagni si raccomanda il massimo riserbo, nel rispetto di tutti”.
Related Posts
È partita Strade Maestre, la prima classe di ragazzi che studierà girando l’Italia a piedi
Sono otto ragazzi e quattro guide-insegnanti partiti oggi da Orvieto. Alterneranno giornate di cammino a periodi di residenza, scendendo dall'Umbria, al Lazio e alla Sicilia per poi risalire lungo lo Stivale. Di Andrea Carullo
17 Settembre 2024
Abbandono scolastico, 431mila giovani tra i 18 e i 24 anni hanno solo la terza media: ecco i dati
La regione maggiormente in difficoltà è la Sardegna con il 17,3 per cento. Seguono la Sicilia, con il 17,1 per cento, e la Provincia di Bolzano, con il 16,2 per cento.
16 Settembre 2024
Il Consiglio di Stato frena il liceo del Made in Italy
Espresse alcune perplessità sul regolamento e parere sospeso. Il Ministero: “Nessuno stop”.
12 Settembre 2024
Esami di maturità comprati: scoperto un diplomificio a Bologna
La "rete" era composta da un istituto del capoluogo emiliano e da due scuole in Campania e in Abruzzo che promuovevano gli studenti con prove fittizie. Il prezzo da pagare era di 3mila euro.
11 Settembre 2024