Ridere fa bene, sopratutto alla memoria: due ricerche di studiosi californiani, infatti, dimostrano come la risata, anche quella causata dalle battute o dagli sketch visti in televisione, aiuti a mantenere intatta la memoria dei più anziani.
Due studenti di un istituto superiore di Rubiera, in provincia di Reggio Emilia, sono finiti nei guai per aver perseguitato una loro compagni di classe durante tutto l'anno scolastico.
Il liceo artistico "Nervi Severini" di Ravenna ha messo a disposizione di una giovane studentessa una nursery per poter restare con il proprio figlio di otto mesi durante le lezioni. Il preside Dradi: "Solo così potrà svolgere l'esame di maturità".
L’episodio è avvenuto tra sabato e domenica, nella provincia settentrionale di Sar-e-Pul. Due scuole primarie sono frequentate da ragazze tra i 7 e i 13 anni
Elisabetta Condò, la docente accoltellata da un suo studente 16enne ad Abbiategrasso, è uscita dall'ospedale. "Vorrei ritornare in classe a settembre. Non porto rancore verso nessuno ma dalla famiglia del ragazzo mi sarei aspettata di più". Il preside smonta la polemica: "Si sono rivolti a me per esternare il loro dispiacere".