A Milano si premia la Ricerca. Domani mattina, presso la Sala Alessi di Palazzo Marino, si terrà la cerimonia di premiazione del “Premio Sapio per la Ricerca Italiana 2008”, giornata conclusiva della manifestazione che prevede l’intervento, tra gli altri, del ministro della Gioventù Giorgia Meloni e del direttore generale del Miur Mario Alì. L’incontro sarà moderato dal giornalista Ferruccio de Bortoli, direttore de “Il Sole 24 Ore”.
Nel corso della Giornata verranno premiati gli studiosi che hanno presentato i progetti più significativi per l’avanzamento della ricerca in campo tecnico-scientifico e socio-economico. Anche quest’anno saranno due le categorie di premi previsti: i Premi Junior, riservati a giovani ricercatori italiani che si sono distinti nell’ambito della Ricerca nel nostro Paese, e il Premio Industria, da assegnare a un ricercatore impegnato nella Ricerca applicata. Quest’anno, per festeggiare la decima edizione di questo progetto, è stato istituito un Premio Speciale decima edizione.
In occasione di questa ultima Giornata il Gruppo Sapio presenterà il libro “Premio Sapio per la Ricerca Italiana, i primi 10 anni”, in cui è stato raccolto lo storico del Premio e degli sviluppi delle carriere dei ricercatori premiati nelle scorse edizioni.
Durante la cerimonia, a testimonianza del valore del Premio Sapio, saranno consegnati l’Alto Riconoscimento della Presidenza della Repubblica e della Presidenza della Camera dei Deputati concessi dal presidente Giorgio Napolitano e dal presidente Gianfranco Fini a Piercarlo Cavenaghi, Alberto Dossi, Maurizio Colombo e Massimo Cardaccia del Gruppo Sapio.
Related Posts
Si laurea la prima vincitrice di “Una Borsa per Willy Monteiro”
La studentessa, di origini capoverdiane come il ragazzo ucciso a Colleferro, ha studiato all'Unint e oggi avrà il Diploma di Laurea triennale in Mediazione linguistica dalla madre di Willy
6 Dicembre 2024
Studentessa investita da un’auto all’uscita di scuola: gravissima
E' successo a Pescara in via Falcone e Borsellino.
3 Dicembre 2024
Spari sul bus degli studenti di ritorno da scuola: 16enne arrestato
E' successo sulla linea Asola-Rivarolo. L'episodio dopo una lite tra due ragazzi. Il più piccola ha estratto una pistola e ha colpito in faccia l'altro con un colpo.
2 Dicembre 2024
Liceo Virgilio occupato: scatta la mobilitazione di protesta di docenti, genitori e alunni
Come annunciata dalla preside dell'istituto di via Giulia oggi in piazza Sant'Apostoli si terrà la manifestazione silenziosa contraria ai fatti del 29 novembre
2 Dicembre 2024