Record per la quarta edizione dei Fuoriclasse della scuola

Anche quest’anno il Progetto “I Fuoriclasse della Scuola” si conferma un’esperienza innovativa e complementare rispetto al tradizionale percorso scolastico che consente alle studentesse e agli studenti di frequentare un Campus residenziale e di approfondire i temi in campo economico, finanziario e imprenditoriale.
Record di raccolta delle borse di studio con una progressione che testimonia il crescente interesse dei sostenitori, nel corso del tempo, per questa iniziativa: 45 borse di studio nel 2016; 44 borse nel 2017; 66 borse nel 2018 e 78 borse nel 2019. In totale, nei suoi quattro anni di vita, il progetto ha devoluto ai giovani di talento 466 mila euro e 233 Borse di Studio.
Il successo di questa iniziativa stimola i giovani a percepirsi come parte di una comunità, a sentirsi responsabili di se stessi e degli altri, della società in cui viviamo, delle relazioni che intrecciamo.
Un incontro ancora più efficace e vincente perché ha il merito di fare sistema con il nostro lavoro e con le competizioni riconosciute nel Programma annuale per la valorizzazione delle eccellenze.
L’obiettivo di questo Progetto è quello di far crescere una generazione di giovani eccellenti e consapevoli che sviluppano le competenze economiche e la legalità al fine di condividere le esperienze maturate in favore della collettività. Tutto questo attraverso una nuova forma di collaborazione tra istituzioni pubbliche e soggetti privati a sostegno dei giovani meritevoli e della scuola.
78 Fuoriclasse della scuola che l’Italia non deve farsi sfuggire: 59 di loro provengono dalle regioni del Nord, 11 dal Centro e 8 dal Mezzogiorno.
Dei premiati 19 sono studentesse e 59 sono studenti.
Due fuoriclasse (Francesca Ludovici e Giovanni Pellegrino) hanno ricevuto dal Presidente della Repubblica anche la medaglia di “Alfiere del lavoro” come migliori studenti d’Italia insieme ai venticinque Cavalieri del Lavoro che rappresentano l’eccellenza dell’industria e della grande imprenditoria italiana.
Complimenti a tutti i Fuoriclasse della scuola!

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Conservatori e accademie di danza, boom di iscritti All'AFAM +7%, in 8 anni quasi raddoppiate le matricole

Next Article

Concorso nazionale Filosofia per l'umanita Philosophy for Humans

Related Posts
Leggi di più

Legge sul reclutamento dei docenti: la formazione porterà nelle tasche dei prof più di 6mila euro

Ok al decreto sul Pnrr 2 che individua le nuove regole sul nuovo sistema di formazione per la classe docente: i tecnici del Senato hanno ipotizzato che chi porterà a termine il percorso di aggiornamento avrà un aumento una tantum di circa 6100 euro lordi. Intanto domani nuovo incontro sul rinnovo del contratto collettivo: si va verso un riconoscimento in busta paga di 50 euro netti per tutti.