Rassegna stampa mercoledì 25 marzo

Tiene ancora banco la polemica sollevata dal ministro del lavoro Giuliano Poletti di accorciare le vacanze degli studenti italiani per impegnarli, in estate, in percorsi di alternanza scuola-lavoro. Contro di lui un coro di polemiche riportate dal quotidiano Avvenire.
Anche Il Fatto quotidiano sottolinea i rischi di sfruttamento del lavoro minorile connessi con la proposta del ministro Poletti.
Il Sole 24 Ore riporta invece la notizia di incentivi statali per le piccole e medie imprese lanciati dal Governo.
Infine, Repubblica racconta la tragedia che ha colpito una scolaresca di 16 ragazzi tedeschi drammaticamente scomparsi nella tragedia aerea del volo schiantatosi sulle Alpi francesi ieri.
Leggi e scarica la Rassegna stampa di oggi Mercoledì 25 marzo.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Quale materia abolireste? Le nostre "terribili" 7

Next Article

Università, il calvario di uno studente: "Spero di andarmene il prima possibile"

Related Posts
Leggi di più

Mascherine a scuola, cresce il fronte di chi vorrebbe toglierle subito: “Con questo caldo un’inutile crudeltà verso gli studenti”

Il sottosegretario all'Istruzione Rossano Sasso (Lega) chiede al ministro Speranza di intervenire per modificare i protocolli e togliere l'obbligo di indossare il dispositivo di protezione a scuola viste anche le temperature record di questi giorni. Anche le associazioni dei genitori chiedono la revoca ma gli esperti frenano: "E' ancora presto".