Radici europee

Dopo la festività natalizie riprende l’appuntamento con il ciclo “Come alla Corte di Federico II – ovvero parlando e riparlando di scienza”. Prossimo appuntamento giovedì 20 gennaio ore 20.30.

Dopo la festività natalizie riprende l’appuntamento con il ciclo “Come alla Corte di Federico II – ovvero parlando e riparlando di scienza“.

L’incontro di studio è previsto per giovedì 20 gennaio alle ore 20.30 presso l’aula “Carlo Ciliberto” del complesso di Monte S. Angelo. “Gli africani siamo noi. Le radici biologiche degli europei” è il titolo del convegno in cui si parlerà della culla della nascita dell’umanità con il professore Guido Barbujani, docente di genetica presso l’Università degli Studi di Ferrara.

L’iniziativa, giunta all’ottava edizione, proseguirà con otto incontri fino a quello conclusivo del 16 giugno. Per tutti i dettagli consultare il sito.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

In memoria di Francesco Salerno

Next Article

Andu, Napolitano e la riforma

Related Posts
Leggi di più

Un fondo per le iniziative degli atenei sulla legalità: “I giovani non sanno chi erano Falcone e Borsellino”

Presentato al Senato il fondo di 1 milione di euro a disposizione delle università italiane per diffondere le cultura delle legalità con seminari ed incontri. La ministra Maria Cristina Messa: "In questo modo rendiamo organiche iniziative che fino ad oggi erano state solo sporadiche e lasciate alla volontà di ogni singolo ateneo".