A breve anche la facoltà di Medicina e Chirurgia della Seconda Università degli studi di Napoli ospiterà un Front Office Point dell’Azienda per il Diritto allo Studio Universitario.
L’iniziativa – come spiegato dal direttore amministrativo Pasquale Pascarella – è stata lanciata per tre motivi fondamentali: la mancanza di informazione sui servizi che l’ente eroga agli studenti, la possibilità di essere più vicini agli studenti e l’attività di aiuto per la compilazione della modulistica.
Presenti già nelle sedi di tutte le facoltà, i punti di informazione sono aperti tutti i giorni con i seguenti orari: martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e lunedì e mercoledì dalle ore 13.00 alle ore 16.00.
Related Posts
Torino, movimento di destra escluso dall’albo delle associazioni studentesche
Il movimento Fuan Azione Universitaria sarebbe stato escluso dall'albo delle associazioni degli studenti riconosciute dell'ateneo piemontese. Questo significa che non potrà più ottenere spazi o finanziamenti. Esultano le associazioni di sinistra.
31 Marzo 2023
Caro affitti, la ministra Bernini mantiene la promessa: sabato l’incontro con gli studenti che la contestavano
Sabato 1 aprile la ministra dell'Università incontrerà a Bologna i rappresentanti degli studenti che la scorsa settimana manifestavano contro l'inaugurazione di uno studentato privato.
30 Marzo 2023
Università Politecnica delle Marche, Bernini e Schillaci all’inaugurazione dell’anno accademico
Studenti in protesta alzano i cartelli con le date dei loro colleghi morti suicidi. La ministra: "Vi ascolto, ma battaglia da fare insieme"
29 Marzo 2023
Chi sono i professori emergenti in Scienze, Tecnologia e Fisica
Fisici, astrofisici, scienziati della Terra, biologi. Esperti di genomica, intelligenza artificiale, tecnologia, computazione quantistica. Ecco chi sono i docenti che stanno disegnando il nostro futuro
29 Marzo 2023