ProxToMe, App rivoluzionaria per scambiarsi appunti

Schermata 2013-03-12 a 17.44.42

È italiana una nuova app che potrebbe rivoluzionare una delle attività più frequenti per chi naviga su internet o utilizza uno smartphone: la condivisione di dati, musica e video.

“ProxToMe” consente di trasferire file da un cellulare all’altro, consentendo agli utenti di interagire con le persone che si trovano nelle vicinanze e condividere foto, canzoni, video e tanto altro.

“Le possibilità di utilizzo di ProxToMe sono incredibili e ancora tutte da scoprire”, dice Claudio Capello, CEO della startup che ha creato l’applicazione, disponibile per iPhone e Android.

Dopo aver registrato pagine e pagine di appunti in università, basterà un semplice clic per condividerli grazie al cloud di Dropbox.

Pochi secondi e un file da 2GB passa da uno smartophone a un altro. Lo scopo principale di ProxToMe è l’interazione tra le persone, sfruttando la geolocalizzazione che consente di trovare amici e contatti entro ottanta metri.

L’app creare anche una sorta di “mailing list”: una volta che un contatto viene aggiunto, sarà possibile scambiare e condividere dati in qualsiasi momenti e in qualsiasi luogo.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Trovata la tesi di Sandro Pertini. Giallo sul voto

Next Article

Conclave, la prima fumata è nera

Related Posts