Professoressa rinuncia ad un mese di pensione e dona una borsa di studio per gli studenti della sua ex scuola

Patrizia Caprelli, ex docente di lunga inglese, ha devoluto un mese della sua pensione a borse di studio per studenti dell’istituto tecnico economico aeronautico ‘Scarpellini’ di Foligno in Umbria.
Euro notes and coins with mini graduation cap

Un gesto che ripete da due anni e che per lei “non è niente di eccezionale”. Eppure, non capita tutti i giorni che una ex professoressa in pensione decida di “scarificare” un mese della sua pensione a favore degli studenti trasformandola in una borsa di studio per ragazzi particolarmente meritevoli. È quello che fa Patrizia Caprelli, ex docente di lunga inglese che ha devoluto un mese della sua pensione a borse di studio a studenti dell’istituto tecnico economico aeronautico ‘Scarpellini’ di Foligno in Umbria.  

Le borse di studio sono andate ad Aurora Beddini Antonelli e Zaira Feniello, entrambe di 19 anni. “La docente – spiega la scuola – attraverso la donazione annuale intende sostenere nel proprio percorso di studi i neodiplomati capaci e meritevoli”. Definite studentesse brillanti e motivate, nel cassetto un cento e lode alla maturità e un dieci fisso in lingua inglese, Aurora e Zaira hanno ricevuto dalle mani della docente l’assegno di mille euro, un contributo economico per supportare in maniera sussidiaria le loro esigenze di formazione e istruzione.

Per la professoressa Caprelli “intervenire in favore dei giovani talentuosi consente lo sviluppo di una società più armoniosa ed equilibrata. Non credo di far niente di eccezionale – ha aggiunto -. Ritengo che occorra fare ognuno la propria parte e puntare sui giovani, credere in loro”. Per il secondo anno consecutivo le due borse di studio messe in palio tramite bando di concorso pubblico (la partecipazione è riservata agli studenti diplomandi della scuola) sono state vinte da due studentesse.

LEGGI ANCHE:

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

In Italia una scuola su tre è ancora senza banda ultra larga

Next Article

Proposta di matrimonio a scuola tra insegnanti: coinvolti gli studenti

Related Posts