Prevenzione alla Sapienza

Lunedì 30 e martedì 31 maggio 2011 presso il Pratone” della Sapienza – Università di Roma – verranno allestiti stand per lo screening e valutazione del rischio ictus cerebrale tra i giovani.

Lunedì 30 e martedì 31 maggio 2011 presso il Pratone” della Sapienza – Università di Roma – verranno allestiti stand per lo screening e valutazione del rischio ictus cerebrale tra i giovani. La partecipazione è gratuita. Interverranno: Luigi Frati, Magnifico Rettore e Eugenio Gaudio, Preside Facoltà di Medicina e Chirurgia, Sapienza Università di Roma.

Prevista la misurazione gratuita della pressione arteriosa e della glicemia e la distribuzione di questionari per la valutazione dei fattori di rischio. Si tratta di un’iniziativa di Alice Giovani, branca di Alice Italia Onlus

A.L.I.Ce. Italia-Onlus, federazione libera e non lucrativa composta da associazioni di volontariato presente in 18 Regioni Italiane, in alcune delle quali con più di 2-3 Associazioni locali, formate da persone colpite da ICTUS, familiari, medici, personale addetto all’assistenza, riabilitazione e volontari ed è l’unica ad essere impegnata, in Italia, da più di dieci anni nella lotta all’ictus cerebrale.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

L'università italiana a dieta

Next Article

Uomo 2.0

Related Posts