L’ambiente entra a pieno titolo nelle aule di marketing delle facoltà italiane e incontra gli studenti universitari per una nuova sfida. Il Premio Marketing della Società Italiana Marketing (SIM), che da oltre vent’anni stimola i migliori talenti italiani in una competizione per promuovere un’importante realtà aziendale, ha scelto come caso studio 2009 il WWF, il primo nel mondo del non-profit.
Gli studenti che si cimenteranno nell’impresa dovranno elaborare entro il 31 maggio un piano di marketing per le Oasi del WWF che includa le attività di comunicazione e raccolta fondi, i servizi offerti ai visitatori, le tariffe e le politiche di branding. Il tutto nel rispetto della vocazione ambientale e didattica delle Oasi e favorendo un impatto positivo sull’economia locale.
I vincitori, nominati da una giuria composta da professori di marketing e rappresentanti del WWF, avranno accesso gratuito ad alcuni tra i principali Master in Marketing italiani, mentre per i secondi classificati è previsto uno stage in Olanda presso la direzione marketing del WWF.
Ulteriori informazioni sul premio sono consultabili sul sito www.premiomarketing.com.
Related Posts
Fondi europei: al via il bando per 2.200 assunzioni nelle regioni del Sud
L’obiettivo è rafforzare la capacità delle amministrazioni locali nella gestione e nella spesa dei fondi strutturali, storicamente in ritardo
26 Ottobre 2024
Dall’Agenzia delle Entrate all’Inps, bandi per 1.400 posti: ecco i profili richiesti
Le Entrate prevedono l’assunzione di 340 funzionari. Pubblicato il bando dell’Inps per il reclutamento di 1069 professionisti medici di prima fascia funzionale, a tempo indeterminato
22 Ottobre 2024
Le imprese non trovano lavoratori green: ne mancano 828mila
L'allarme lanciato da Confartigianato durante un convegno in Sardegna.
26 Settembre 2024
Milano-Bicocca cerca 13 talenti da assumere a tempo indeterminato
Dall'informatico agli ingegneri. C'è tempo fino al 10 ottobre.
24 Settembre 2024