Premio Luzi per la diffusione della letteratura tra i giovani

Torna anche quest’anno l’appuntamento con la poesia italiana e internazionale con il Premio Mario Luzi, il prestigioso concorso letterario supportato dal Ministero dei Beni Cultuali e da tutte le più alte istituzioni del Governo Italiano in memoria del grande poeta e senatore esponente dell’Ermetismo.
Il Premio si rivolge soprattutto ai giovani grazie anche a un progetto per la valorizzazione delle eccellenze scolastiche che è stato studiato d’intesa con il Ministero dell’Istruzione; le sezioni del concorso sono sei: Poesia edita, Saggio edito, Poesia internazionale, Benemeriti della Repubblica, Poesia inedita e Poesia per le scuole (dedicata agli studenti delle scuole medie).
Il valore complessivo dei premi offerti è di 25.000 euro e prevede anche il conferimento di una prestigiosa scultura realizzata da Arnaldo Pomodoro, considerato il più grande scultore italiano vivente, intitolata “Al fuoco della controversia” in onore del grande Luzi.
Il termine ultimo per l’invio delle opere è fissato per il 14 marzo. Tutte le informazioni sul concorso e il bando completo sono scaricabili dal sito www.marioluzi.it.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Rapporto Eurispes 2009: stipendi bassi e precariato

Next Article

Docscient 2009, il festival della scienza universitaria

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.