L’Ecoistituto del Veneto anche per l’anno 2009, con il patrocinio della Provincia di Venezia, Assessorato alle politiche ambientali, bandisce un concorso per due borse di studio di 750 euro ciascuna.
Le borse di studio verranno consegnate alle migliori tesi di laurea, discusse nel corso dell’anno accademico 2008, presso qualsiasi facoltà delle Università del Veneto, su temi relativi allo sviluppo sostenibile.
L’ecocompatibilità degli insediamenti umani e produttivi è un parametro della Agenda 21 firmata a Rio de Janeiro dai governi di tutte le nazioni del mondo, ma rischia di restare un parametro teorico se non si pongono in essere proposte che consentano la convivenza tra l’uomo e il lavoro, tra ambiente e lavoro, tra salute e lavoro.
Per partecipare al concorso è sufficiente inviare entro il 30 aprile 2009 una copia della tesi di laurea alla sede dell’Associazione Bortolozzo in via Napoli 5, Mestre 30172, con specificati i dati anagrafici dell’autore, recapito e numero telefonico, la data di discussione e la facoltà ove è stata presentata.
I premi verranno consegnati con cerimonia pubblica nel corso del 2009, e i vincitori verranno informati con congruo anticipo.
Related Posts
Inps, l’intelligenza artificiale sarà utilizzata per trovare lavoro ai disoccupati
Il progetto partirà dalla creazione della piattaforma Siisl, ovvero il Sistema Informativo per l’inclusione sociale e lavorativa che “consente di associare alle richieste di occupazione le offerte disponibili"
27 Novembre 2023
Università di Palermo, concorso per 4 tecnologi
I profili sono Impact management, Communication management, Training management, Criterion.
23 Novembre 2023
In Gran Bretagna si cercano macchinisti per il treno di Harry Potter
La compagnia ScotRail sta cercando personale per guidare i treni sulla West Highland Line, apparsa nei film del maghetto e non solo
16 Novembre 2023
LazyApply, l’applicazione in IA che cerca lavoro per voi mentre dormite
Diverse aziende offrono servizi AI in grado di rispondere automaticamente anche a migliaia di offerte di lavoro
16 Novembre 2023