Posto in banca? Sali in Sella

Tra le ricerche del mese ci sono stage in qualità di Analista junior e Prop Trader

Banca-Sella-300x225

Le opportunità del momento sono in Banca Sella, l’istituto di credito privato italiano tra le più importanti realtà bancarie del Piemonte.

Tra le ricerche del mese spiccano due interessanti tirocini trimestrali presso la sede di Biella destinati a ragazzi preferibilmente di età inferiore ai 26 anni, con eccellenti capacità di analisi e di sintesi, solide basi macroeconomiche e attitudine a lavorare per obiettivi.

L’Analista junior dovrà aver seguito un percorso di studi in discipline tecnico-economiche con brillante curriculum scolastico. Sono richieste un’ottima conoscenza della lingua inglese e una buona padronanza del pacchetto office. Costituiscono titolo preferenziale una buona conoscenza della lingua tedesca e/o spagnola e/od una precedente esperienza nel settore del corporate finance.

Il Prop Trader dovrà aver seguito un percorso di studi in discipline tecnico-scientifiche (ingegneria, matematica, fisica, informatica) o economiche (preferibilmente con specializzazioni attinenti Banca e Finanza e Mercati Finanziari) con brillante curriculum scolastico. Conosce i fondamenti dell’analisi quantitativa, ha elevata capacità di impegno nonché di gestione dello stress. Sono richieste conoscenze di base di programmazione con preferenza relativa ai linguaggi C, C++ e Java. Completa il profilo la padronanza della lingua inglese (scritta e parlata).

Per ambedue le mansioni la principale tipologia di inserimento sarà con stage propedeutico all’assunzione (è previsto rimborso spese). Eventuali tipologie contrattuali differenti dallo stage saranno correlate all’effettiva esperienza del candidato e di volta in volta valutate.

Tutti gli annunci a questo indirizzo:
www.gruppobancasella.it/lavora_con_noi/posizioni_ricercate/index.jsp

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Il nuovo Pontefice è Jorge Mario Bergoglio, Papa Francesco

Next Article

Francesco I prega a Santa Maria. "Sembra Papa da sempre"

Related Posts
Leggi di più

Erasmus+, un partecipante su tre trova lavoro all’estero dopo il tirocinio

I dati di un'indagine svolta dall’Agenzia nazionale Erasmus+ evidenziano come oltre il 30% dei partecipanti ai programmi di formazione fuori dai confini italiani alla fine del percorso siano riusciti ad inserirsi nel mondo del lavoro dei paesi ospitanti. Quest'anno sono già 457 i progetti di mobilità individuale ricevuti.
Leggi di più

Alternanza scuola-lavoro, in Puglia boom di infortuni per gli studenti: 4500 in un anno

Fanno ancora discutere i numeri dei progetti PTCO che dovrebbero garantire percorsi di formazione all'interno delle aziende per i ragazzi che frequentano gli ultimi anni delle scuole superiori. In Puglia le denunce di infortuni che hanno riguardato studenti nel 2019 sono state 4500, il 4,5% del totale nazionale. Intanto domani il presidente Mattarella incontrerà i genitori di Lorenzo Parelli, lo studente morto durante il suo ultimo giorno di stage.
Leggi di più

Smart working, dopo giugno solo il 15% delle imprese permetterà il lavoro a distanza in una città diversa dalla sede aziendale

Secondo un'indagine dell'Associazione italiana per la direzione del personale quasi 9 aziende su 10 sono disponibili ad utilizzare il lavoro da remoto dopo la deadline del 30 giugno. Solo il 15% però è disposto a far lavorare gli smartworker nelle loro città di origine. Una scelta che potrebbe penalizzare soprattutto i laureati del sud.