Pollino, terremoto. Scuole chiuse e paura tra la gente

Il terremoto sul Pollino (il massiccio montuoso tra Basilicata e Calabria) continua con scosse di intensità inferiore a quelle registrate nella notte. A Mormanno (Cosenza), dove l’ospedale è stato completamente evacuato per sicurezza, si sta attendendo l’arrivo di una colonna mobile della protezione civile che dovrebbe portare delle tende per i pazienti. Chiuse anche le scuole.

Il terremoto sul Pollino (il massiccio montuoso tra Basilicata e Calabria) continua con scosse di intensità inferiore a quelle registrate nella notte. A Mormanno (Cosenza), dove l’ospedale è stato completamente evacuato per sicurezza, si sta attendendo l’arrivo di una colonna mobile della protezione civile che dovrebbe portare delle tende per i pazienti.

Chiuse anche le scuole. Resteranno chiuse tutte le scuole sia oggi che domani così come nei comuni limitrofi. La scossa di magnitudo 5 ha messo paura alla popolazione così i sindaci delle zone hanno deciso di chiudere le strutture.

Nel corso della notte è stata aperta l’area del mercato ed il campo sportivo per accogliere le persone che hanno lasciato le proprie abitazioni. Le aree rimarranno aperte anche nei prossimi giorni.

Un’unica vittima. Un anziano di 85 anni è morto d’infarto per lo spavento.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Da oggi la birra si spalma

Next Article

Il Komandante in love with Laura

Related Posts