Policlinico Umberto I: bando per l'assunzione di 83 tra infermieri, architetti e ingegneri

WCENTER 0JJGCEPJJJ IL POLICLINICO UMBERTO I FOTO DI © FABIO MAZZARELLA/SINTESI

Il Policlinico Umberto I di Roma ha paerto le selezioni per l’assunzione a tempo indeterminato di 83 tra infermieri e architetti. Ad annunciarlo è lo stesso presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti che, a 9 anni dall’ultimo concorso bandito dall’ospedale romano, ammette: “torniamo ad investire sulla sanità”.
Nello specifico, 60 assunzioni sono destinate a laureati in infermieristica, 9 ad infermieri da reperire in una graduatoria precedentemente stabilita e i restanti posti sono destinati all’assunzione a tempo indeterminato di architetti e ingegneri previsti per la riqualificazione del complesso ospedaliero, al reintegro di personale amministrativo in uscita e alla copertura di 2 posizione nel reparto Farmacia.
“Il segno di un cambiamento di rotta significativo – commenta Zingaretti – per una Regione come il Lazio che in questi anni ha perso più di 8mila unità lavorative nell’organico complessivo della sanità regionale a fronte di un aumento del ricorso ai servizi infermieristici esterni. Basti pensare che dal 2008, ovvero da quando siamo dentro il Piano di rientro, c’è stato un aumento del 5% del costo relativo proprio a questi servizi. Oggi il Lazio ha la spesa sotto controllo e quella del personale all’interno dei parametri nazionali e tutte le Aziende stanno completando gli Atti aziendali, comprese quelle universitarie alla luce della sottoscrizione del recente protocollo. Oggi si intravedono i frutti del percorso di risanamento e programmazione prodotti anche grazie al prezioso contributo delle forze sindacali”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Lo Young International Forum sbarca a Rimini 

Next Article

Miur - TED Global: lezioni di "public speaking" nelle scuole per docenti e alunni

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.