Nuova gaffe a Bologna per il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti.
La frequenza con cui il ministro del Lavoro Giuliano Poletti fa indignare i giovani italiani è sempre più alta. L’ultima, ieri: “Il rapporto di lavoro è prima di tutto un rapporto di fiducia. È per questo che lo si trova di più giocando a calcetto che mandando in giro dei curriculum”. Una frase pronunciata durante un incontro con gli studenti dell’istituto Manfredi Tanari di Bologna. E a chi si lamentava del lavoro eccessivamente manuale affrontato con l’alternanza scuola-lavoro, ha risposto “se vai in un bar ti fanno fare un caffè”, dimenticandosi delle convenzioni strette anche con i fast food.
Immediata la reazione della politica: “A calcetto dovrebbe andarci a giocare lui, invece di fare il ministro, almeno non prenderebbe in giro i disoccupati e i giovani!”, ha scritto Paolo Ferrero, segretario del Partito di Rifondazione Comunista, mentre il deputato dem Antonio Misiani ha parlato di “affermazioni quanto meno discutibili, soprattutto se pronunciate da chi di lavoro si deve occupare istituzionalmente”. Su Twitter l’argomento è entrato tra le principali tendenze della giornata.
Related Posts
Professioni Sanitarie – L’80% dei laureati trova un’occupazione adeguata al titolo acquisito
Corriereuniv.it in occasione del lancio delle guide digitali di orientamento, studiate per gli studenti in tempo di Covid…
12 Agosto 2021
Pnrr, Messa: “Senza riforma sistema universitario il Next Generation EU sarà inutile”
Per il comparto universitario e di ricerca il Governo ha previsto nel pnrr circa 14 miliardi spalmati in cinque anni
7 Aprile 2021
Cristina Messa: “Vacciniamo i docenti. Le università devono riaprire”
Sulle lezioni: "Si segue il principio di una giusta prudenza ma faremo di tutto per riaprire"
31 Marzo 2021
Concorso scuola, piano per stabilizzare 50mila precari
A settembre corrisponderanno ad altrettanti vuoti d’organico, ci avviciniamo a quota 90mila
29 Marzo 2021