Parte il master di Napoli Teatro Festival e Università di Salerno

Parte il Master Europeo di Progettazione e Organizzazione Culturale promosso da Napoli Teatro Festival Italia e dal Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell’ Università degli Studi di Salerno.
Il master, in collaborazione con il Théâtre de la Ville di Parigi, il Ministero della Cultura di Spagna e le Regioni Campania, Calabria, Puglia, Sicilia e Basilicata, impegnerà venti giovani in lezioni, attività di laboratorio, seminari, stage e tirocini.
Sotto la direzione di Renato Quaglia, direttore artistico del Napoli Teatro Festival Italia e il professor Annibale Elia dell’Università di Salerno, e con la partecipazione di professori universitari ed esperti del settore, il corso si articolerà in diverse fasi.
Le lezioni si svolgeranno presso l’Università di Salerno a Fisciano; gli stage a Napoli, dove si prepara la seconda edizione del Napoli Teatro Festival. Infine le attività di tirocinio che prevedono settimane di lavoro in Francia al Théâtre de la Ville di Parigi e in Spagna in alcuni dei principali teatri di Madrid, e un periodo di lavoro presso il Teatro Verdi di Salerno.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La Gelmini firma la circolare

Next Article

Napolitano: "Non si faccia di tutta l'erba un fascio"

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.