Österreich Institut di Roma: tirocinante cercasi

L’Österreich Institut di Roma offre un tirocino presso la propria struttura romana della durata di 2-3 mesi a partire da maggio 2010.

L’Österreich Institut di Roma offre un tirocino presso la propria struttura romana della durata di 2-3 mesi a partire da maggio 2010.
I possibili ambiti di competenza sono marketing, assistenza nell’organizzazione e nella realizzazione di eventi (incluso lavoro di marketing e ufficio stampa), collaborazione nell’organizzazione dell’ufficio.
Sono richieste conoscenza del tedesco e dell’italiano, competenze informatiche e flessibilità. Il tirocinio è a titolo gratuito,  ma assicura una formazione in un contesto internazionale, totalmente in lingua tedesca e possibilità di scelta di orari.
L’Österreich Institut è stato fondato nel 1997  per la diffusione dei corsi di lingua tedesca, per il sostegno e la promozione dell’insegnamento del tedesco all’estero e per la cooperazione con organizzazioni nazionali ed internazionali. La società è di proprietà della Repubblica d’Austria e la sua rappresentanza è assunta dal Ministro Federale per gli Affari Europei ed Internazionali.
Le candidature vanno inviate per e-mail alla Direttirce  Dott.ssa Elisabeth Ebner  [email protected]
Per maggiori informazioni consultare la pagina del sito dell’Istituto.
Giuliano Levato

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Communication studies

Next Article

Agosto-Settembre 2010: Climatic Change

Related Posts
Leggi di più

Erasmus+, un partecipante su tre trova lavoro all’estero dopo il tirocinio

I dati di un'indagine svolta dall’Agenzia nazionale Erasmus+ evidenziano come oltre il 30% dei partecipanti ai programmi di formazione fuori dai confini italiani alla fine del percorso siano riusciti ad inserirsi nel mondo del lavoro dei paesi ospitanti. Quest'anno sono già 457 i progetti di mobilità individuale ricevuti.
Leggi di più

Alternanza scuola-lavoro, in Puglia boom di infortuni per gli studenti: 4500 in un anno

Fanno ancora discutere i numeri dei progetti PTCO che dovrebbero garantire percorsi di formazione all'interno delle aziende per i ragazzi che frequentano gli ultimi anni delle scuole superiori. In Puglia le denunce di infortuni che hanno riguardato studenti nel 2019 sono state 4500, il 4,5% del totale nazionale. Intanto domani il presidente Mattarella incontrerà i genitori di Lorenzo Parelli, lo studente morto durante il suo ultimo giorno di stage.
Leggi di più

Smart working, dopo giugno solo il 15% delle imprese permetterà il lavoro a distanza in una città diversa dalla sede aziendale

Secondo un'indagine dell'Associazione italiana per la direzione del personale quasi 9 aziende su 10 sono disponibili ad utilizzare il lavoro da remoto dopo la deadline del 30 giugno. Solo il 15% però è disposto a far lavorare gli smartworker nelle loro città di origine. Una scelta che potrebbe penalizzare soprattutto i laureati del sud.