Communication studies

Il 10 Marzo, presso la facoltà di Scienze economiche e aziendali dell’Università degli studi del Sannio “CLIL: Ideas and Issues”

Il 10 Marzo, presso la facoltà di Scienze economiche e aziendali dell’Università degli studi del Sannio, si terrà una giornata di studi dal titolo “CLIL: Ideas and Issues”.
Il CLIL (content and language integrated learning) è una metodologia didattica che prevede l’insegnamento di discipline non linguistiche in lingua straniera.L’evento si rivolge a docenti, esperti linguistici nelle scuole e nelle università e a studenti di corsi di laurea linguistico – letterari. Numerosi gli esperti chiamati che, nel corso di interventi e workshop, presenteranno nuove idee nell’ambito del CLIL.
Lo scopo della giornata, in collaborazione con la Cambridge University Press e Helbling Languages, è quello di rafforzare il canale di comunicazione tra scuola e università e aprire più strade alla didattica della lingua straniera.
L’evento si aprirà alle ore 9 con i saluti del preside della facoltà di scienze economiche e aziendali dell’università del Sannio, Massimo Squillante.
Per l’iscrizione c’è tempo fino al 5 marzo. Per maggiori informazioni visita il sito www.claus.unisannio.it

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Translation

Next Article

Österreich Institut di Roma: tirocinante cercasi

Related Posts
Leggi di più

Green pass, Corte Costituzionale boccia il conflitto di attribuzione sollevato da 27mila docenti e studenti

Un avvocato e docente universitario genovese - in proprio e in qualità di rappresentante di 27.252 docenti, studenti e membri del personale scolastico e universitario - aveva sollevato il conflitto sull'omesso esame di una petizione in cui si chiedeva di non convertire in legge il decreto-legge che ha introdotto l’obbligo di green pass nelle scuole e nelle Università. La Corte: "I firmatari di una petizione non sono titolari di funzioni costituzionali"