Opportunità, aperti tirocini in startup e programmi di volontariato con AIESEC

Hiker Walking Backpacker Backpacking Travelling

 A partire dal 12 marzo, AIESEC, l’associazione internazionale di volontariato universitario, lancia la Easter Campaign che prevede uno sconto di 100 euro sulla quota di partecipazione ai progetti Global Volunteer e Global Entrepreneur. L’offerta terminerà il 4 aprile ma il termine verrà anticipato al raggiungimento del numero massimo di riduzioni previste.
Il programma Global Volunteer consiste in uno scambio di volontariato di 6 settimane che darà la possibilità al volontario di fare la differenza attraverso il suo lavoro in una comunità locale ed inserendosi in un team internazionale, venendo a contatto con una cultura diversa, sviluppando il suo potenziale e diventando un vero cittadino del mondo! Inoltre, grazie alla collaborazione tra AIESEC e l’ONU, il volontario potrà contribuire al raggiungimento dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’agenda 2030. Tra i progetti possibili, vi sono paesi come Brasile, Colombia, Turchia, Cina, Indonesia, Grecia e non solo. L’alloggio è sempre garantito e lo sconto previsto permette una riduzione della quota partecipativa da 300 euro a 200 euro, fino ad esaurimento dei 150 posti disponibili.
Con il programma Global Entrepreneur, invece, si ha la possibilità di prendere parte a progetti di tirocinio in start-up della durata tra le 6 settimane e i 3 mesi (a seconda del progetto). È richiesta una precedente esperienza nell’ambito del progetto (marketing, comunicazione, business administration) ed un buon livello di lingua inglese. Il tirocinante, inserito in un ambiente multi culturale, avrà la possibilità di sviluppare quelle competenze trasversali sempre più richieste nel mondo del lavoro e crescere personalmente e professionalmente, cominciando a creare un network lavorativo internazionale. I principali paesi per questo progetto sono Messico e Indonesia, ma anche Serbia, Grecia, Ucraina, Romania.  La riduzione prevista è di 100 euro, che abbassa il costo della quota di partecipazione da 350 euro a 250 euro, fino ad esaurimento dei 30 posti disponibili. Per scoprire tutti i progetti, visitare il sito aiesec.org. Per maggiori informazioni scrivere a [email protected]

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Iannacone agli studenti dell'Educational tour: "Lavori umili utili per raggiungere i propri obiettivi"

Next Article

Studenti italiani secondi per importanza del cibo, ma al top ci sono i cinesi

Related Posts
Leggi di più

Erasmus+, un partecipante su tre trova lavoro all’estero dopo il tirocinio

I dati di un'indagine svolta dall’Agenzia nazionale Erasmus+ evidenziano come oltre il 30% dei partecipanti ai programmi di formazione fuori dai confini italiani alla fine del percorso siano riusciti ad inserirsi nel mondo del lavoro dei paesi ospitanti. Quest'anno sono già 457 i progetti di mobilità individuale ricevuti.
Leggi di più

Alternanza scuola-lavoro, in Puglia boom di infortuni per gli studenti: 4500 in un anno

Fanno ancora discutere i numeri dei progetti PTCO che dovrebbero garantire percorsi di formazione all'interno delle aziende per i ragazzi che frequentano gli ultimi anni delle scuole superiori. In Puglia le denunce di infortuni che hanno riguardato studenti nel 2019 sono state 4500, il 4,5% del totale nazionale. Intanto domani il presidente Mattarella incontrerà i genitori di Lorenzo Parelli, lo studente morto durante il suo ultimo giorno di stage.
Leggi di più

Smart working, dopo giugno solo il 15% delle imprese permetterà il lavoro a distanza in una città diversa dalla sede aziendale

Secondo un'indagine dell'Associazione italiana per la direzione del personale quasi 9 aziende su 10 sono disponibili ad utilizzare il lavoro da remoto dopo la deadline del 30 giugno. Solo il 15% però è disposto a far lavorare gli smartworker nelle loro città di origine. Una scelta che potrebbe penalizzare soprattutto i laureati del sud.