ODCEC: un mondo per i tirocinanti

E’ stato attivato il corso di esercitazioni pratiche per la preparazione alle prove scritte dell’esame di stato per l’abilitazione alla professione di Dottore Commercialista.

La Federazione Italiana Donne Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (sezione di Napoli) in collaborazione con la Scuola di alta formazione Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili, insieme con la Consulta Praticanti, ha attivato il corso: Esercitazioni pratiche per la preparazione alle prove scritte dell’esame di stato per l’abilitazione alla professione di Dottore Commercialista.
Il corso, che prevede un numero limitato di partecipanti, si articola in sei moduli: il bilancio, l’analisi di bilancio, operazioni straordinarie (parte I), operazioni straordinarie (parte II), operazioni straordinarie (parte III) infine diritto societario e fallimentare. Ogni modulo è suddiviso a sua volta in due distinte lezioni che avranno luogo settimanalmente nei locali dell’O.D.C.E.C. presso il Centro Direzionale di Napoli.
L’Ordine è presieduto da Achille Coppola e, a partire dal 2006, ha improntato una nuova iniziativa allo scopo di dare rappresentatività anche ai praticanti. Così nasce la Consulta dei Praticanti che oggi alla base dell’attività annovera la responsabilità di dar voce ai giovani dell’ordine. Inoltre svolge attività assistenziali sulle varie problematiche amministrative e non che i neo commercialisti incontrano durante il periodo di tirocinio. Informazioni relative alla preparazione all’esame di abilitazione, organizzare momenti di incontro e confronto tra praticanti e approfondire argomenti di interesse generale sono solo alcuni dei punti che la Consulta osserva quotidianamente per garantire la buona riuscita del processo formativo dei tirocinanti.
Per conoscere le altre attività visitare il sito.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Iuniversity Roma incontra i giovani

Next Article

Bibliotecario orientatore

Related Posts