Nuovo orario Trenitalia: niente più InterCity per gli studenti

orario trenitalia

Nuovo orario Trenitalia, e subito nuove polemiche. A protestare sono soprattutto gli studenti.

A poche ore dalla pubblicazione delle nuove tabelle, infatti, sono comparse le prime petizioni per il ripristino delle vecchie linee.

In una di queste si legge: “Con l’entrata in vigore dell’orario invernale 2012/2013 Trenitalia ha repentinamente spezzato l’importante collegamento Intercity che Napoli ha con Milano: si tratta del treno Intercity 586 che partendo da Napoli alle ore 05.55 giungeva a Milano alle 15.15. Tutto ciò è stato concepito per la politica Pro-Frecciarossa: posizionando gli IC in orari scomodi o spezzandoli in più sezioni; i viaggiatori sono così costretti ad utilizzare “Le Frecce” ad un prezzo molto più elevato.

Chiediamo il ripristino di tale treno e del corrispondente IC 587 Milano-Napoli (attualmente limitato a Roma)”.

Molte le adesioni e i commenti dei ragazzi, uniti nel denunciare gli alti costi delle Frecce Rosse che, se gli orari degli Inter City non verranno modificati, diventerannol’unica alternativa per spostarsi.

 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

In un secolo europei più alti di 11 cm

Next Article

Studente universitario? Se doni lo sperma ti pagano 600 euro

Related Posts
Leggi di più

SDA Bocconi tra le prime 7 università al mondo per la formazione dei manager

Pubblicata la Combined Ranking sulla Formazione Manageriale stilata dal Financial Times. L'ateneo milanese si classifica al settimo posto guadagnando per cinque posizioni rispetto alla classifica del 2020. "Premiata la nostra capacità di assicurare il legame e la qualità delle interazioni con le aziende e i partecipanti".